Youtube sta per abilitare Clips, la nuova funzionalità in arrivo sulla piattaforma
Ormai nel 2021 possiamo dire con certezza che sull’idea di contenuti di brevi clip sono stati fondati e creati interi social network tipo Tik Tok, tanto per citarne uno a caso. In casa Google, dopo aver raccolto numerosi feedback dei content-creator di Youtube, si è messa all’opera su una feature che potrebbe dare una rinfrescata alla piattaforma.
La funzione “Clips” infatti, avrà la medesima modalità di funzionamento delle clip di Twitch, le quali vengono poi salvate e condivise sulle chat delle live streams. Questa nuova feature, se il video originale ha una durata di almeno 30 secondi, permetterà ai tutti gli utenti della piattaforma di estrapolare una breve porzione di video, che può variare dai 5 ai 60 secondi, per poi condividerla nei vari social network.
Se siete già partiti alla ricerca di un video per provarla, sappiate che per ora è disponibile unicamente su un numero limitato di canali e, nel caso la vostra curiosità sia inarrestabile, sappiate che attraverso questo video, potrete provare voi stessi la nuova funzione. Basterà quindi cliccare sulle forbici, scegliere la porzione di video, dare un titolo alla clip e… voilà, il gioco è fatto, ora potete condividerla!
Bisogna però sottolineare che Clips non verrà resa disponibile all’utilizzo su video destinati ai bambini e la stessa sorte capita anche per le Premiere in corso e per le live streaming senza DVR o che hanno una durata superiore ad 8 ore.
Nel caso non siate riusciti a provare la funzionalità tramite il video, sappiate che attualmente Clips è disponibile solo su PC e su tutti i dispositivi Android, mentre arriverà in futuro su iOS.
Che ne pensate di questo avvicinamento di Youtube alla celebre piattaforma di Twitch? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
- Leggi anche: Telegram permette di importare le chat da Whatsapp
Spero veramente che YouTube si avvicini a Twitch, magari anche con la possibilità di regalare abbonamenti
Non arriverà mai al livello di twitch. Nel sistema di streaming, nelle tasse, nei vantaggi. è meglio twitch per le streaming, per filo e per segno. Non tornernanno mai gli youtuber su youtube.
ah
secondo me faranno anche questo più avanti!
Gg
Secondo me è una funzione inutile. Basta usare il registra schermo e lo puoi fare con tutti i video
Gg
bello
bello