Xiaomi ha appena annunciato la data di presentazione del suo nuovo smartphone top di gamma: l’arrivo è previsto per il 18 Aprile in Cina, ma la commercializzazione verrà estesa nelle prossime settimane anche in Europa.
Design e Dimensioni
Guardando il design l’elemento più appariscente è sicuramente il modulo fotografico, di forma circolare che ospita tutti i sensori per le fotocamere con il flash LED: non è solo vistoso ma anche spesso, infatti dai rumor trapelati il dovrebbe sporgere di circa 6 millimetri rispetto alla scocca. Xiaomi 13 Ultra dovrebbe misurare 163.18×74.64×9.57mm, ma con il modulo fotografico si toccheranno i 15.61mm di spessore. Di seguito riportiamo dei leaks sul design da OnLeaks.
Specifiche e Fotocamera
Se guardiamo bene i render lo smartphone possiede un Display da 6,7 pollici curvo sui lati con una fotocamera anteriore posta al centro da ben 32 megapixel. Il retro invece sembra avere una finitura in similpelle e possiede il logo Xiaomi nell’angolo in basso a sinistra. Il modulo fotografico posteriore ospita quattro fotocamere tutte da 50 megapixel, il sensore principale è un Sony IMX989 da 1 pollice. Riguardo le performance Xiaomi ha scelto di adottare lo Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da 512GB di memoria di archiviazione e fino a 16GB di RAM, con una batteria da 4900MAh e una ricarica rapida wireless a 50W che diventa a 90W cablata.
Prezzo e Disponibilità
Come già detto lo smartphone uscirà in Cina il 18 Aprile, e quando arriverà in Europa sicuramente lo smartphone sfonderà il tetto dei 1000 euro. Appena ci saranno maggiori informazioni vi aggiorneremo.
Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram o nella sezione dedicata.