Telegram ha colto la palla al balzo a seguito delle numerose polemiche riguardanti Whatsapp e la questione privacy.
Dopo la modifica dei termini del contratto di privacy apportate da Whatsapp, molti utenti hanno deciso di passare a Telegram, che cogliendo la palla al balzo ha deciso di introdurre una nuova funzionalità. Questa nuova funzionalità permette di importare le chat direttamente da Whatsapp, per rendere il passaggio a Telegram meno drastico.
La nuova funzionalità è stata introdotta da poche ore su App Store, con la versione 7.4, anche se dopo poche ore questa funzionalità è stata rimossa. Ciò sta a significare che la piattaforma blu sta ancora lavorando e perfezionando questa funzionalità, che magari si trova ancora in uno stato “grezzo“.
In ogni caso un noto sito d’informazione, 9to5Mac, ha potuto provare anticipatamente la nuova migrazione da Whatsapp per vedere come funziona. Secondo le note di rilascio originali dell’aggiornamento 7.4, gli utenti saranno in grado di importare chat da WhatsApp, Line, KakaoTalk e altre app di messaggistica non specificate.
Prendendo in considerazione Whatsapp potete effettuare l’esportazione della chat seguendo i seguenti passaggi:
- Aprite Whatsapp;
- Andate nella chat desiderata e fate tap sul nome del contatto;
- Selezionate la dicitura “Esporta Chat“, così da generare un file zip da inserire su Telegram.
L’app di destinazione chiederà a quale contatto o gruppo desidererete associare quella chat, quindi i messaggi verranno sincronizzati lì sia per voi che per l’altra persona. Tutti i messaggi precedentemente segnalati come importanti su Whatsapp verranno etichettati come tali anche su Telegram.
In ogni caso questa funzione sarà disponibile per tutti nelle prossime ore, speriamo che possiate utilizzarla al meglio e scoprire meglio Telegram, app di messaggistica validissima. Continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.
Leggi anche: FAU-G: come scaricare il gioco (Download Android)
Figo!
Wow GG telgram
figo
Fighissimo ahha, non capiterà mai viceversa😂
lol
figo
Non per sta roba della privacy ma a mio parere è meglio telegram
cista
Non male come idea
secondo me telegram vuole rubare info da whatsapp
top