Vi siete mai chiesti quale fosse il limite dello smartphone che tutti i giorni tenete tra le dita? Vi siete mai chiesti se un videogioco mobile possa mai eguagliare la qualità tecnica di PC e console? Probabilmente sì, vi siete chiesti tutto questo, e altrettanto probabilmente la risposta che vi siete dati, quantomeno alla seconda domanda, è che è impossibile per uno smartphone raggiungere la qualità delle altre piattaforme.
Quasi sicuramente avete ragione, almeno per ora, ma quello che vi proponiamo oggi è un titolo che lancia, senza troppo timore reverenziale, un guanto di sfida alle console.
DI COSA SI TRATTA?
Principles è un videogioco mobile sviluppato in Unreal Engine 5 che propone una qualità grafica e sonora oltre ogni possibile immaginazione.
Attualmente il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma recentemente è stata rilasciata una breve demo che noi di Loot+ abbiamo avuto il piacere di provare, e siamo rimasti letteralmente a bocca aperta.
L’avventura indie sviluppata dai ragazzi di COLOPL Inc propone un action esplorativo, la cui ambientazione ricorda quelli visti nei vari Tomb Rider.
Cadendo in una buca nel terreno dovremo dapprima trovare la via di uscita esplorando in lungo e in largo la caverna e poi, una volta trovata la strada, il maestoso mondo di gioco si apre dinanzi ai nostri occhi, lasciandoci per ora soltanto immaginare quali avventure e minacce possano attenderci.
I REQUISITI PER GIOCARE A PRINCIPLES
Per la demo abbiamo utilizzato uno smartphone di fascia medio-bassa, montante un processore Snapdragon 730g da 2.2 GHz, accompagnato da 6 giga di RAM.
Su tale dispositivo le prestazioni sono state più che sufficienti mantenendo tutti i settaggi al minimo, consentendo comunque una buona resa grafica e un frame rate stabilmente sopra i 30 Fps.
Un titolo dunque molto esigente dal punto di vista tecnico, ma che comunque sembra essere in grado di scalare in maniera perfetta già a questo punto dello sviluppo, consentendo una buona esperienza di gioco anche su dispositivi non proprio recenti.
Purtroppo non si sa ancora nulla su una data di uscita definitiva per questo titolo, ma noi di Loot+ vi terremo costantemente aggiornati su tutti gli sviluppi di Principles e dei maggiori titoli mobile in arrivo per questo 2023.
Continuate a seguirci dunque su tutti i nostri canali social, Telegram e Instagram, e non perdetevi le news sul nostro sito!