Finalmente è possibile giocare a Pokémon Unite su iOS e Android
Dopo un’attesa che ha reso tutti molto curiosi ed emozionati, finalmente oggi 22 Settembre 2021, Pokémon UNITE, il nuovo MOBA sviluppato da TiMi Studios e pubblicato da The Pokémon Company, è ormai disponibile al download sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS in tutto il mondo.
E’ stata incredibile l’eccitazione generale alimentatasi nell’attesa di questo nuovo titolo multipiattaforma, nel quale si potranno sfidare anche utenti che utilizzano piattaforme diverse, compresi quelli su Switch. Inoltre, nel primo gioco strategico di lotta a squadre per quanto riguarda la saga Pokémon, i giocatori possono utilizzare il proprio account Club Allenatori di Pokémon o l’account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobile con una sorta di cross-play per mantenere sincronizzati i propri progressi di gioco tra i dispositivi.
Si tratta di un titolo free-to-start (sarà quindi gratuito), con la possibilità di effettuare acquisti in-app.
Scarica Pokémon Unite su Android | Scarica Pokémon Unite su iOS
Di cosa si tratta
Pokémon UNITE è ambientato nella mitologica isola di Aeos. Si dice si trovi sulla frontiera inesplorata dell’oceano. Sull’isola di Aeos, i giocatori troveranno lo Unite Battle Committee (UBC), che gestisce una serie di tornei Unite Battle. Negli Unite Battles, i giocatori dovranno formare squadre di cinque per poi sfidarsi l’uno contro l’altro nel tentativo di totalizzare più punti possibili prima che scada il tempo.
I giocatori sperimenteranno anche una misteriosa nuova forma di energia nota come energia Aeos. Quest’ultima potrà essere utilizzata nelle Lotte Unite per far evolvere i propri Pokémon.
Questa nuova versione del gioco supporta le lingue francese, italiano, tedesco e spagnolo oltre all’inglese.
Pass di lotta
In contemporanea all’uscita di questo nuovo e tanto atteso titolo per dispositivi mobile (dopo l’uscita a luglio per switch) è già disponibile il primo effettivo pass di lotta che prende il nome di “Spettro a zero G“.
Si tratta di un nuovo pass di lotta che conterrà elementi ispirati allo spazio e prevede ricompense che possono essere ottenute giocando. Tra queste possono essere compresi articoli di moda per gli Allenatori e per le creature, Holowear galattici e molto altro ancora. Esiste anche la possibilità di acquistare la versione premium del pass per ottenere ulteriori premi e oggetti.
Il pass offre ben 90 livelli in cui si possono arrivare a ricevere stupende ricompense, diverse per ogni livello. Inoltre, giocando fino a tre partite giornaliere oltre alle missioni settimanali e stagionali, si riceveranno punti pass di lotta che consentiranno di poter accedere a nuove e ricche ricompense. Un altro modo per ottenere il Pass Premium è quello di acquistarlo tramite le gemme Aeos e aumentando il livello del proprio pass, aumenta ovviamente anche la quantità di ricompense ottenute.
Seguiteci sui nostri profili social per ulteriori contenuti e per restare in contatto con l’intera community. Ci trovi su Instagram, Telegram e Youtube!
Scegli la squadra che fa per te
Grazie a una nuova funzionalità chiamata “Unite squadre” aggiunta da poco al mondo di questo game, ogni giocatore potrà creare la propria squadra o unirsi a una squadra già esistente tramite il sistema dei tag squadra, da usare per esprimere le proprie preferenze o cercare altri giocatori o squadre che condividono ideali simili.
Che si giochi per raggiungere alti risultati o per rilassarsi in compagnia di amici e dei propri personaggi preferiti della saga Pokémon, grazie all’innovativo sistema dei tag si potrà in un attimo trovare nuovi compagni o squadre con cui condividere meravigliose esperienze di gioco in totale sintonia.
Ottieni la licenza Unite di Zeraora
Nel momento del lancio di questo gioco su Nintendo Switch, i giocatori hanno avuto modo di ricevere la licenza Unite di Zeraora come bonus di lancio. Questa stessa possibilità esiste anche per i giocatori che si affacciano per la prima volta alla realtà di questo gioco tramite la versione per dispositivi mobile. Basterà, infatti, giocare e vincere un certo numero di battaglie e infine una missione speciale per guadagnare la possibilità di giocare nei panni di questo nuovo e misterioso Pokémon. Coloro che hanno già ottenuto la licenza su Nintendo, otterranno una ricompensa in monete Aeos.
Ecco una lista delle ricompense che si possono guadagnare.
- Vincendo 2 battaglie: 100 biglietti Aeos
- Vincendo 8 battaglie: 450 monete Aeos
- Vincendo 16 battaglie – 50 potenziatori oggetto
- Vincendo 32 battaglie – Licenze Unite: Zeraora
L’articolo giunge al termine. Vi invitiamo ad attivare la campanella delle notifiche per essere aggiornati in tempo reale in modo da non perdervi nessuna novità sui vostri giochi preferiti.