L’attesa si fa sempre più spasmodica per il nuovo Motorola Edge 40 Pro. Alcuni leaks mostrano come dovrebbe essere il nuovo smartphone dell’azienda statunitense in arrivo in questo 2023.
A sorpresa sono arrivate, tramite leak, quelle che con molta probabilità potrebbero essere le specifiche principali del nuovo Motorola Edge 40 Pro, uno dei telefoni più attesi di questo 2023. Nella soffiata del noto leaker Evan Blass, oltre alle caratteristiche tecniche, compaiono anche i presunti rendering che mostrerebbero il design di questo nuovo Motorola, i quali lasciano intravedere uno stile piuttosto minimal ma elegante, con il comparto fotocamere che la fa da padrone nella parte posteriore.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, il nuovo Moto Edge 40 Pro, punterebbe al top dal punto di vista delle prestazioni, montando un processore Snapdragon 8 Gen 2, la punta di diamante di casa Qualcomm, affiancato da ben 12GB di RAM.
Il display, invece, non sembrerebbe un’innovazione, in quanto Motorola avrebbe confermato, anche per questo nuovo modello, lo stesso schermo di X40, puntando dunque su un OLED da 6.67″ con bordi curvi in Full HD+ a 165Hz di refresh rate.
Come accennato, guardandone soltanto l’estetica, nella parte posteriore dello smartphone, è impossibile non notare il generoso comparto fotocamere, con la principale da 50MP, supportata da una ultra-grandangolare, anch’essa da 50 MP, e un teleobiettivo da 12 MP. Buona anche la fotocamera frontale che sembrerebbe essere da 60MP.
Ottimo sembrerebbe anche il comparto audio, con Motorola che, stando sempre ai leaks di Evan Blass, avrebbe optato per una soluzione di assoluta qualità, inserendo nella parte inferiore del suo dispositivo degli altoparlanti Dolby Atoms, in grado di riprodurre suoni coinvolgenti a 360°.
A completare il quadro, finora, si aggiunge una batteria da 4600mAh con ricarica via cavo a 125W e wireless a 15W, per consentire sia un’ottima durata durante l’arco della giornata lavorativa sia una ricarica rapida in caso di emergenza.
Il prezzo rimane la cosa più incerta tra tutte quelle elencate finora. Si parla di una cifra attorno agli 850€ per il modello 12GB/256GB, anche se è ancora troppo presto per poterne avere la certezza.
E voi amici di Loot+ cosa ne pensate del nuovo Motorola Edge 40 Pro? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sui social Facebook, Telegram e Instagram, per non perdervi nemmeno una notizia sul mondo mobile!