MIUI 12.5 purtroppo non è arrivato ancora a tutti. Nessun problema, ci pensiamo noi!
MIUI 12.5, il nuovissimo aggiornamento dei dispositivi Xiaomi, è stato ormai annunciato qualche settimana fa e possiamo affermare che le novità in arrivo sembrano numerose, purtroppo però non tutti hanno ancora ricevuto l’aggiornamento in questione; afflitti dai dubbi circa l’effettiva compatibilità del proprio dispositivo con questa nuova versione. La verità è invece differente, purtroppo c’è stato un ritardo da parte di Google nel rendere disponibile questa nuova versione a livello globale, in particolare il problema rigurdava le traduzioni ed alcune funzionalità non disponibili nella ROM globale ufficiale.
Il team di Xiaomi.eu ha rilasciato da qualche ora il download, con relativo tutorial da seguire se si volesse installare la versione in questione. Non si tratta comunque della ROM “ufficiale” che dovrebbe essere rilasciata da Xiaomi, ma della versione cinese appositamente tradotta con Google, che dà accesso agli utenti alle numerose funzionalità non disponibili nella versione globale ufficiale. Una delle limitazioni riguarda ad esempio la funzione di Mirroring MIUI, ossia la proiezione dello schermo.
Di seguito elenchiamo i dispositivi compatibili con MIUI 12.5, potrete tranquillamente selezionare il vostro dispositivo dalla lista presente al link che abbiamo allegato ad inizio post.
- Xiaomi Mi 11
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Xiaomi Mi 10 Ultra
- Xiaomi Mi 10T / 10T Pro / Redmi K30S
- Xiaomi Mi 10T Lite / Redmi Note 9 Pro 5G
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi Pro 5G
- Xiaomi Mi 9T / Redmi K20
- Xiaomi Mi 9T Pro / Redmi K20 Pro
- Redmi K30 / POCO X2
- Redmi K30 5G
- Redmi K30i 5G
- Redmi K30 Pro / POCO F2 Pro
- Redmi 9T / Redmi Note 9 4G
- Redmi Note 8
- Redmi Note 7
- Note redmi 7 Pro
- Xiaomi Mi Note 10 / CC9 Pr
Ovviamente il processo di installazione è differente, sicuramente più complesso, rispetto agli aggiornamenti ricevuti via OTA, direttamente dalle impostazioni. Vi anticipiamo che sarà necessario effettuare il boot dello smartphone Xiaomi; il boot permette di sbloccare alcuni permessi. Se voleste avere un tutorial fateci sapere qui nei commenti.
Dunque, cosa ne pensate di questo aggiornamento? Questa MIUI 12.5? La scaricherete? Se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito, su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.
Leggi anche: Brawl Talk 6 Marzo: nuovo Brawler nel cammino dei trofei
e si servirebbe una guida