Ben ritrovati amici Looters! Con l’inizio del nuovo mese, come di consueto, arrivano anche un nuovo update ed un nuovo pass stagionale su Marvel Snap! Il gioco Nuverse si sta pian piano costruendo una fan base piuttosto solida ed affezionata, anche grazie al continuo supporto degli sviluppatori. Andiamo a vedere cosa hanno aggiunto questa volta!
Marvel Snap, il nuovo pass stagionale
Proprio ieri abbiamo assistito all’approdo su Marvel Snap del nuovo pass stagionale, che va ovviamente a sostituire quello del mese precedente (Le Terre Selvagge).
Il tema della nuova stagione è Il Regno Quantico e si lega a doppio filo con un altro prodotto Marvel in uscita a breve, Ant-Man & the Wasp: Quantumania. Viene confermata anche questo mese, dunque, una certa sinergia tra il team di sviluppo di Nuverse e la casa madre Marvel, dato che ogni mese le novità per il gioco riguardano sempre un prodotto crossmediale principale (film, serie tv o fumetto).
In questa nuova season la carta protagonista è rappresentata da M.O.D.O.K., celebre antagonista degli eroi Marvel, molto atteso dalla community.
Riteniamo che M.O.D.O.K., con un costo in energia 5 ed una potenza di 8, abbia già le caratteristiche per entrare con prepotenza nel meta attuale, grazie alla sua abilità: scarta tutte le carte nella tua mano. Visto l’ottimo impatto che hanno avuto sul meta i mazzi incentrati sugli effetti di scarto, una nuova carta con questa abilità andrà immediatamente ad inserirsi nei principali deck di quel tipo, come i mazzi con Hela ed Apocalypse.
Il nuovo pass porta con sé anche tre nuove variant: una per M.O.D.O.K., una per Ant-Man ed una per Wasp.
Marvel Snap, info sull’ultimo major update
Non è finita qui! Anche se con un pizzico di ritardo, dobbiamo riportarvi anche la notizia riguardante l’ultimo major update del gioco, anch’esso a cadenza mensile.
Si tratta, purtroppo, di un aggiornamento meno ricco rispetto a quelli a cui siamo stati abituati, tuttavia tra le poche aggiunte ne troviamo una davvero importante e molto richiesta dalla community: le battaglie amichevoli.
Le battaglie amichevoli consentono di giocare con avversari a propria scelta (non è ancora presente un vero e proprio sistema di amicizie in-game), grazie alla creazione di una room ed alla condivisione del suo codice. Ogni battaglia amichevole dà a disposizione dei duellanti dei cubi che fungono da punti vita di ciascun giocatore e consente di affrontare vari round fino al termine dei suddetti cubi.
Si tratta ancora di una modalità un po’ grezza, che può sicuramente migliorare grazie a dei ritocchi, magari a partire dal prossimo update. Tuttavia, il fatto che sia già arrivata è un segnale più che positivo, confermando come Nuverse rispetti sempre la tabella di marcia e si metta all’opera senza disilludere le aspettative dei giocatori.
Altre piccole introduzioni e modifiche di questo aggiornamento:
- ora è possibile cambiare nickname ogni 30 giorni
- Zabu è stato aggiunto alla Serie 5 (precedentemente esclusiva del pass)
- rework di The Leader: il suo potere passa da 6/4 a 6/7, la sua abilità ora copia le carte nemiche nel campo a destra rispetto a dove viene giocato The Leader
- rework di Wolverine: il suo potere passa da 2/3 a 2/2, la sua abilità ora prevede che dopo essere stato scartato/distrutto, Wolverine si rigenera in un campo casuale con +2 di forza
E voi, amici Looters, cosa ne pensate di queste novità per Marvel Snap? Cosa volete che venga aggiunto prossimamente al gioco per renderlo più completo e divertente? Diteci la vostra, come sempre, su Instagram e Telegram.