Marvel Snap: come funziona
Se c’è un nuovo gioco a cui abbiamo piacere di giocare da pochi giorni questo è decisamente Marvel Snap, a cui abbiamo voluto dare una possibilità, e ci piace! Che gioco è? Marvel Snap è un nuovo card game (un gioco di carte) ispirato, si può dire, a Heartstone, ma nell’universo di Marvel e con qualche interessante differenza nella meccanica di gioco.
Il gioco propone un gameplay in cui l’obiettivo è quello di dominare i 3 campi situati nella parte centrale dello schermo, che divide la posizione delle vostre carte e quelle dell’avversario. Le partite durano massimo 3 minuti e ci sono 6 turni totali. Il numero dei campi supera i 50 ma la particolarità di quest’ultime è che ciascuno è caratterizzato da iconiche abilità in grado di ribaltare le sorti dei match.
Download Android | Download iOS
Le carte, come avrete capito, sono ispirate agli eroi marvel e ce ne sono di tutti i tipi, alcune con speciali abilità che, se giocate bene, possono farvi devastare il nemico in poco tempo. Per ottenere nuove carte su Marvel Snap bisognerà, a differenza di altri giochi simili, avanzare il livello del proprio mazzo.
Ogni carta ha un costo in energia e un punteggio (potere). L’obiettivo, oltre dominare i campi, è arrivare a fine partita con un punteggio più alto di quelle delle carte dell’avversario. Alcune abilità possono far azzerare il tuo potere o fartene ottenere.
Ad arricchire la nostra buona esperienza di gioco sono gli incredibili effetti grafici quando teniamo e posizioniamo gli eroi nel campo. Altrettanto lo fa anche lo “SNAP“, ovvero premendo sul cubo che trovate in cima allo schermo che ci farà puntare di più sulla vittoria e ottenere maggiori ricompense in caso vada a buon fine.
Leggi anche: Deck Sfida Fenice su Clash Royale
Insomma, un gioco davvero ben fatto che vi consigliamo di provare se vi piacciono i giochi di questo tipo. Seguici su Telegram e scrivi nella chat community il tuo parere e livello di gioco!