Da stanotte è finalmente disponbile al download per iOS e Android la beta pubblica di League of Legends Wild Rift, il nuovo gioco spin-off del filone principale di LOL.
Avete letto bene, era previsto così e i tempi sono stati rispettati in pieno, cosa aspettarsi d’altronde da Riot, la celebre casa produttrice di League of Legends. Prima di parlare della beta, alcuni di voi si chiederanno:”Ma cos’è League of Legends Wild Rift?” Questo gioco, in uscita prossimamente, è uno spin-off di League of Legends, e potrebbe essere semplicemente definito come una versione mobile dello stesso, con qualche sacrificio, che ha permesso l’adattamento per un’esperienza di gioco ottimale su mobile.
In League of Legends Wild Rift prenderete il controllo di una serie di campioni che dovranno affrontarsi all’interno della classica mappa “madre”, tipica di LoL, e collaborerete per arrivare alla vittoria, distruggendo il nexus nemico, il nucleo dal quale vengono generati i vari minion e che rappresenta il tallone d’achille della squadra. Dunque si tratta di un vero e proprio gioco di strategia in cui la collaborazione non è importante, ma FONDAMENTALE, per effettuare un’avanzata rapida verso il cuore nemico. Di seguito ecco uno dei trailer di lancio dell’open beta.
Nel corso della partita, in League of Legends Wild Rift, potrete ovviamente acquistare degli item che vi aiuteranno nel combattimento, potenziando i vostri punti salute, nel caso in cui foste tank, oppure il mana, nel caso in cui foste incantatori. Dipende giustamente dal tipo di personaggio, dal ruolo che vorrete svolgere in battaglia; per destreggiarsi bene in lane, ed arrivare alla vittoria è necessario conoscere molto bene il vostro champion, dunque un utilizzo blando non vi aiuterà di certo.
Ecco un rapido elenco dei campioni di League of Legends Wild Rift, divisi per ruolo.
Campioni: le tipologie
Jungle
- Master Yi
- Vi
- Graves
- Olaf
- Gragas
- Shyvana
- Xin Zhao
- Amumu
- Jarvan IV
- Evelynn
- Lee Sin
Top Lane
- Garen
- Fiora
- Camille
- Nasus
- Jax
- Malphite
- Tryndamere
- Teemo
- Dr. Mundo
- Singed
- Dario
Mid Lane
- Ahri
- Lux
- Annie
- Aurelion Sol
- Orianna
- Fizz
- Destino intrecciato
- Zed
- Yasuo
- Ziggs
- Diana
- Akali
- Seraphine
ADC
- Miss Fortune
- Jhin
- Ezreal
- Jinx
- Vayne
- Ashe
- Varus
Support
- Blitzcrank
- Janna
- Soraka
- Nami
- Braum
- Alistair
- Sona
League of Legends Wild Rift: quando sarà disponibile?
Tornando adesso al discorso beta, purtroppo League of Legends Wild Rift non è disponibile al download in Europa, dunque sarà necessario aspettare dicembre, periodo di lancio in Europa, Taiwan, Oceania e Vietnam previsto da Riot Games stessa. La versione mobile di Riot del popolare MOBA League of Legends: Wild Rift è ora disponibile per iOS e Android in regioni specifiche, quali: Corea del Sud, Giappone, Filippine, Singapore, Malesia, Indonesia e Thailandia. Il rilascio ufficiale del gioco è previsto per la primavera del 2021, ma siamo sicuri che sarà un successone, dunque vale davvero la pena attendere, per alleviare proprio questa snervante attesa ecco un video gameplay.
Purtroppo alcuni giocatori in Europa, e nei paesi non ancora disponbili hanno trovato degli escamotage per aggirare queste restrizioni geografiche, utilizzando Server VPN per connettersi al gioco, ma non insuccesso, in quanto nelle ultime ore i server sono letteralmente esplosi!
League of Legend Wild Rift è disponibile al download in: Corea del Sud, Giappone, Filippine, Singapore, Malesia, Indonesia e Thailandia. È un gioco free-to-play con acquisti in-app.
link iOS [sito ufficiale]
[appbox googleplay com.riotgames.league.wildrift ]
Fateci sapere la vostra, se proverete Wild Rift quando uscirà e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.
Leggi anche: https://www.lootplus.com/rocket-league-mobile-clone-gratis/