L’iPhone del 2021 potrebbe, tra le tantissime novità, avere il Touch-ID e una notch più piccola, a dimostrarlo un video concept che sta girando da diverse ore sul web!
L’iPhone 13 o 12s, secondo gli ultimi rumor, fa già parlare di sé prima ancora del rilascio. Partiamo dal nome, sembra che quest’anno sarà quello della serie S, dunque un dispositivo migliorato sotto diversi aspetti, ma non troppo, specialmente sotto il profilo del design. Sembra infatti che il numero 13 porti sfortuna in molti paesi, e secondo un famoso leaker, Jon Prosser, Apple passerà direttamente agli iPhone 14 dopo questa serie 12s.
Molti non sanno che dietro la nomenclatura S e precendetemente anche R (iPhone XR) c’è un motivo, banale o meno. Apple avrebbe adottato questi nomi in passato, e continua a farlo ancora oggi, perché queste “aggiunte” sembrano rifarsi ai modelli top delle auto sportive. Ad affermarlo fu proprio Phil Schiller nell’ormai lontano 2018. Ad ogni modo torniamo a noi, e al possibile nuovo dispositivo mobile di Cupertino.
Sembra infatti che il nuovo iPhone avrà un display con refresh rate fino a 120Hz, con una notch dalle dimensioni ridotti e il Touch-ID, funzionalità rimossa con iPhone X e mai più reinserita sui modelli top di gamma; ad oggi per avere questa funzionalità si deve acquistare un iPhone SE 2, sicuramente un device di tutto rispetto, ma abbastanza superato nel design.
I nuovi iPhone 12s sarebbero i primi ad avere questa nuova funzionalità. Ovviamente il Face ID verrà mantenuto offrendo così all’utente la doppia possibilità per quanto riguarda lo sblocco biometrico. La designer olandese Jermaine Smit ha realizzato un video concept per rendere più saldo questo rumor.
Osservando questo video possiamo notare una novità, non so con esattezza se sia trattata di pigrizia nella realizzazione di questo video o sia un vero e proprio suggerimento. Manca, come potete vedere, l’ingresso lightning, che Apple voglia sostituire definitivamente la ricarica via cavo con quella wireless, e il nuovo caricatore Mag-Safe? Sicuramente il sistema di ricarica attuale deve essere migliorato. Sì, Mag-Safe è utilissimo, però gli ultimi dispositivi della mela morsicata attualmente scaldicchiano quando li si mette in carica e oltretutto la ricarica più veloce avviene via cavo. Dunque possiamo aspettarci netti miglioramenti sotto questo punto di vista.
Tra le altre novità, il famoso analista Ming-Chi-Kuo, che ha azzeccato diversi rumor in passato, ha annunciato che molto probabilmente il sensore della lente ultra grandangolare sarà notevolmente migliorato e dotato di autofocus.
Tornando al discorso design, questo rimarrà immutato sicuramente per i prossimi 3 anni visto il throwback con iPhone 12, che ci riporta ai bellissimi iPhone 4 e 4s, o meglio iPhone 5. Attendiamo dunque ulteriori news da Cupertino, da Apple, sui nuovi iDevice. Continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.
Leggi anche: Evento Apple in primavera: tutto ciò che c’è da sapere!
ma ormai l azienda va indietro gli smartphone android anno superato questa azienda chi puó dire che e meglio ma per me non lo e invece di migliorare va indietro meglio android in tutto poi so gusti.
Figooo
Finalmente sti 120hz
Ma e strabiliaaaanteeee
Non mi interessa.
Meglio android ahahah
è bello l’iphon ma è difficile da usare secondo me anche se mi piace perché ci sono un sacco di cose da scoprire eee non ci capisco mai niente