Grand Theft Auto arriva su iOS e Android
Da ormai un po’ di tempo, sono in molti a essere in hype per l’uscita di Grand Theft Auto 6 e ogni giocatore si interroga e scommette su quali potrebbero essere le dinamiche di tale gioco ma negli ultimi giorni siamo stati tutti colpiti da una piacevole e inaspettata notizia. In occasione del compimento del ventesimo anniversario dal rilascio di GTA 3, Rockstar Games ha pubblicato una nuova dichiarazione sui propri canali di comunicazione ufficiali in cui annuncia l’uscita di un nuovo titolo per PC e dispositivi mobile per celebrare l’evento.
In cosa consiste il gioco
Il nuovo titolo che consisterà in una trilogia, a detta degli sviluppatori, conterrà una versione remastered ripresa dalle tre storie originali e più famose pubblicate dall’azienda (GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas) con dei miglioramenti e delle modifiche apportate sia per alcune meccaniche di gioco che per grafiche, audio e alcune missioni speciali in occasione di altri eventi che saranno dapprima disponibili per le versioni online.
Che cosa sappiamo
Nelle recenti comunicazioni è emerso che inizialmente verrà resa pubblica una prima versione per PlayStation 4/5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite il Rockstar Games Launcher; ciò avverrà prossimamente. Il titolo ufficiale del prossimo rilascio è “Grand Theft Auto: The trilogy – The definitive edition“.
Lo stile inconfondibile dell’atmosfera tipica e autentica di GTA non verrà modificato, verrà anzi arricchito e reso leggermente più moderno e fresco per adattarsi alle vicende contemporanee. Ma c’è di più: l’azienda ha deciso di stupire anche coloro che giocano da dispositivi mobile.
Se sei interessato al mondo dei giochi e delle app per dispositivi mobile, prova a leggere quest’articolo.
Che fine faranno le versioni classiche?
Per preparare al meglio il lancio di questo nuovo titolo comprendente GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas che avverrà nelle prossime settimane, Rockstar Games provvederà a rimuovere dai principali rivenditori digitali le versioni classiche dei giochi.
E’ stato inoltre comunicato che più tardi rispetto al rilascio per console e PC sarà disponibile una versione della trilogia anche per dispositivi Android e iOS che avverrà nella prima parte del 2022.
Ci sono dei Contro
La notizia del prossimo rilascio non è stata presa allo stesso modo da tutti i fan: sono stati in molti coloro che hanno criticato la scelta di Rockstar Games di riproporre giochi a cui in moltissimi hanno già giocato, soprattutto per il fatto che sostanzialmente, come comunicato, è stato deciso di mantenere indelebile l’essenza delle versioni classiche. Forse qualcuno avrebbe preferito ricevere qualche notizia in merito a un’eventuale uscita di GTA 6, in quanto sembra essere tra le uscite più attese in assoluto.
Si spera però che tra le meccaniche di gioco e il gameplay vengano apportate delle modifiche e dei ritocchi ai dettagli che hanno reso alcune volte difficile continuare a giocare come i checkpoint abbastanza distanti tra loro che mettevano i giocatori in condizione di riascoltare e seguire gli stessi dialoghi più volte in caso di missioni difficili da superare.
Sai che puoi trovarci anche su Instagram, Telegram e Facebook? Segui il nostro canale YouTube per visualizzare contenuti extra e aggiornamenti quotidiani.
L’articolo giunge al termine. Come sempre, ti ricordiamo di attivare le notifiche del nostro sito per essere aggiornato in tempo reale a ogni pubblicazione.
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni per quanto riguarda Grand Theft Auto Online puoi consultare il sito ufficiale di Rockstar Games ma ti consigliamo di continuare a seguirci sui nostri social per non perderti alcuna novità sull’uscita di questo nuovo titolo.