È finalmente disponibile per il download il grande aggiornamento 3.3 di Genshin Impact, famosissimo JRPG stile anime disponibile per tutte le piattaforme di gioco. Questo update è stato quello più richiesto dai giocatori italiani, in quanto porta con sé, tra le altre novità, soprattutto la possibilità di impostare i sottotitoli di gioco proprio in lingua italiana. Ebbene sì, perché come spesso accade nel mercato videoludico recente, la lingua italiana è spesso assente, per motivi di complessità e costi di traduzione, e Genshin non era esente da questa carenza.
Grazie a una forte spinta della community italiana, il team di sviluppo dietro al diffusissimo titolo iniziò ormai diversi mesi fa un enorme lavoro di traduzione dei sottotitoli nella nostra lingua, e oggi, finalmente, quei lavori vedono la conclusione.
COME ATTIVARE I SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Per attivare questa attesissima funzione, ai giocatori mobile sarà sufficiente cliccare in prima battuta sull’icona a forma di “testa” in alto a sinistra e poi, nel menù seguente, cliccare sulla classica icona delle impostazioni a forma di ingranaggio. Da qui selezionare la voce “Language” e successivamente “Game Language”. Si aprirà così un sottomenù contenente tutte le lingue in cui è possibile settare e, sgranate pure gli occhi, selezionate la lingua italiana!
La modifica dovrebbe apportarsi immediatamente al gioco, ma se così non dovesse essere sarà sufficiente eseguire un riavvio per far sì che tutti gli script si riaggiornino nella nostra lingua. Questa localizzazione riguarderà tutti i testi scritti del gioco, siano essi dialoghi tra personaggi, nomi di oggetti o di città, e anche il menù e le impostazioni appariranno in italiano. Purtroppo per il doppiaggio dovremo rassegnarci; non c’è in programma nessun lavoro di ri-doppiaggio nella nostra lingua ma, dopotutto, i fan di Genshin posso ritenersi soddisfatti per il traguardo raggiunto oggi.
GENSHIN IMPACT REGALA 600 PRIMOGEMS
La localizzazione in italiano, seppur la più rilevante, non è l’unica delle novità che l’aggiornamento 3.3 porta con sé. Al primo accesso in gioco dopo aver scaricato il pacchetto aggiuntivo, verranno regalate 600 Primogems come ricompensa per il tempo trascorso in manutenzione e con i server offline.
Inoltre, due nuovi personaggi faranno il loro debutto. Parliamo di Eons Adrift Wanderer, eroe a 5 stelle, e di Enigmatic Machinist Faruzan, eroe invece a 4 stelle.
L’ultima aggiunta riguarda un nuovo minigioco di carte collezionabili, chiamato Genius Invokation TCG, nel quale potremo sfidare in duello sia NPC che giocatori reali. Il gioco prevede l’utilizzo di carte rappresentanti i personaggi di Genshin in un meccanismo che ricorda molto quello già visto in Gwent (gioco di carte dedicato alla saga di The Witcher), nel quale l’obiettivo è quello di ridurre i punti vita dell’avversario a zero.
Gli sviluppatori, in merito a questa modalità, assicurano che tutte le carte dei personaggi saranno ottenibili giocando ma, purtroppo, questa modalità di gioco non sembra fornire ricompense, trattandosi dunque di un semplice passatempo.
E voi amici di LootPlus siete entusiasti di questo nuovo update? Tornerete a giocare a Genshin Impact? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire le nostre pagine social Telegram e Instagram per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie sul mondo dei videogiochi mobile.