Un paio di cose su Disney+
Le principesse Disney, i Jedi di Star Wars, I Simpson, quei tamarri degli Avengers e compagnia cantante vi aspettano ma voi siete pronti a spendere 60 sacchi?
C’è davvero bisogno di un servizio come Disney+ in un panorama che vede già come protagonista indiscusso Netflix, seguito a ruota da un Amazon Prime Video che migliora giorno dopo giorno?
La risposta è si e no. Ma quindi dovreste abbonarvi al servizio?
Se siete già felici possessori di Netflix o Amazon Prime Video potete tranquillamente fregarvene del seppur ottimo servizio di Disney.
Se dovete scegliere tra uno di questi tre servizi di streaming francamente non possiamo che non consigliarvi Netflix o Amazon Prime se volete spendere meno e al contempo usufruire del servizio di spedizione prime di Amazon.
Se avete bambini e non avete ancora Sky (What?) allora potreste prendere in considerazione l’idea di abbonarvi a Disney+.
Se siete dei nostalgici nerd non avrete certamente bisogno di Disney+ perché avrete certamente tutti i BluRay a casa. Se invece siete i nostalgici casual della domenica allora potreste prenderlo in considerazione. Ma anche qui l’ombra di Netflix è pressante.
Se amate Star Wars e non possedete tutti i film su DVD, Blu Ray, cassette e musicassette allora potreste usufruire di Disney+ e in questo caso potreste anche rimanere piacevolmente sorpresi. Infatti su Disney+ potrete trovare non solo tutti i film ma anche The Mandalorian (bellissima) e anche la serie animata Star Wars Clone Wars.
Insomma, tirando le somme, francamente è difficile consigliare un servizio come Disney+, nonostante il prezzo sia assolutamente competitivo e il catalogo tutt’altro che risicato (ci trovate davvero di tutto e di più). Il vero problema è la tipologia di contenuto che è certamente di altissima qualità ma che potremmo però quasi definire “monotematica”, quando invece Netflix e Amazon offrono un catalogo decisamente più eterogeneo e di altissima qualità.
Per ora quindi ci sentiamo di “rimandare a settembre” il servizio di streaming di Disney ma lo terremo sotto controllo e sulle nostre pagine vi racconteremo come si evolverà nel corso del tempo.
[appbox appstore id1446075923][appbox googleplay com.disney.disneyplus&hl screenshots]