È in arrivo su Clash Royale il primo Torneo Globale della stagione 46 in modalità normale
È stato rilasciato il primo importante evento della stagione di Aprile, un torneo globale in modalità battaglia normale. A differenza dal solito non si svolgerà peró per cinque giorni ma quattro, dall’8 all’11 Aprile, rendendo sicuramente diverso l’andamento della classifica. La possibilità di partecipare è aperta a tutti i giocatori che abbiano raggiunto almeno il livello 18, mentre per quanto riguarda la collezione delle carte non c’è nulla da temere: si potranno utilizzare tutte, anche se non sbloccate, e saranno preimpostate a livello 11 in modo da non creare svantaggi ai giocatori meno “livellati”.
Per quanto riguarda i premi, una parte è disponibile gratuitamente mentre con una spesa di sole 500 gemme si potrà ottenere un ricco bonus.
Raggiungendo 12 vittorie sono disponibili gratuitamente svariate monete d’oro e chiavi dei bauli, 2 jolly per ogni rarità ed un baule cangiante. Tra i premi più ambiti ci sono sicuramente anche i “badge” da collezionare all’interno del proprio profilo e ottenibili raggiungendo la top 1000 globale(solitamente attorno alle 25-26 vittorie dipendentemente dalle corone ottenute) e l’esclusiva provocazione del re con il proprio trofeo, ottenibile attraverso la top 100 globale.
Passando alle ricompense a pagamento, sono ottenibili tutte raggiungendo 15 vittorie e comprendono, oltre a 50.000 monete d’oro e svariati jolly, 4 bauli diversi: gigante, magico, epico e del re leggendario.
Vediamo quindi i possibili 3 migliori deck post-bilanciamento per affrontare al meglio questo Torneo Globale.
Leggi anche: Clash Royale stagione di Aprile con il nuovo Pass Royale e bilanciamenti carte
Deck 1: dopo il depotenziamento degli arcieri e dei mazzi “miner poison” potranno sicuramente tornare alla ribalta i deck cimitero, in particolare lo “splashyard”. Le molte truppe difensive (in particolare lapide, tornado e mago di ghiaccio) permettono facili difese contro numerosi mazzi, e il baby dragon in combo con la veleno fa sfruttare al massimo la cimitero. Si consiglia di utilizzare questa win condition solo se supportata adeguatamente al fine di causare sempre dei danni alle torri avversarie.
Deck 2: tra i nuovi deck del momento c’è anche un cycle con maiali royale e mortaio. Il mini tank scelto sono i neo potenziati mascalzoni, che insieme ad arcieri e goblin fanno da “spell bait”. I maiali in combo con la terremoto garantiscono spesso danni alle torri avversarie, ed il mortaio può essere utilizzato sia a livello difensivo che come struttura offensiva.
Deck 3: troviamo infine uno dei deck che ha dominato di più negli ultimi mesi, sia nel competitive che all’interno del percorso delle leggende, ovvero un “drill nado”. Nonostante il nerf, il cavaliere d’oro rimane devastante in combo con la tornado, e in questo caso in fantasma royale ed il mago elettrico sono sostituiti da minipekka e scaricuccioli per facilitare le difese. Si consiglia di giocare in maniera difensiva ed utilizzare la trivella con dei “counter push”, ovvero quando rimangono delle truppe di supporto in arena dopo aver difeso.
Unisciti al nostro gruppo Telegram per entrare in contatto con altri appassionati di mobile gaming!