È in arrivo oggi sabato 25 febbraio il secondo Torneo Globale della stagione 44!
Supercell ha finalmente rilasciato su Clash Royale un nuovo torneo globale, che questa volta si svolgerà in modalità normale. Questo è accessibile a tutti i giocatori che abbiano raggiunto almeno il livello 18, tutte le carte sono disponibili (anche se non sbloccate) e limitate a livello 11. La durata totale è di 5 giorni e l’obbiettivo è raggiungere il maggior numero di vittorie possibili prima delle 5 sconfitte.
Per quando riguarda le ricompense, sono disponibili sia gratuite che con una spesa di 500 gemme.
Raggiungendo un totale di 12 vittorie otterremo un baule cangiante, 2 gettoni di scambio per ogni rarità, e svariate gemme, oro e chiavi dei bauli. Sono inoltre disponibili due ricompense extra tra le più bramate all’interno del gioco: la prima è un “badge” all’interno del proprio profilo, ottenibile raggiungendo la top 1000 globale( che si aggira attorno alle 26-27 vittorie, dipendentemente dalle corone ottenute); mentre la seconda è 100.000 monete d’oro+una speciale provocazione ottenibile solo raggiungendo la top 100 globale.
Passando alle ricompense bonus, il bottino è ottenibile attraverso 15 vittorie e comprende: ben 50.000 monete d’oro, svariati jolly di tutte le rarità, ma soprattutto quattro diverse tipologie di bauli, tra cui gigante, epico, magico, e infine “del re leggendario” con una leggendaria ed un campione garantiti.
Vediamo quindi i migliori 3 deck del momento per ottenere il maggior numero di ricompense.
Deck 1: come prima scelta troviamo un deck “mortar miner poison” che ha recentemente spopolato a causa del potenziamento degli arcieri. Il mortaio è molto efficace sia a livello difensivo che offensivo ed il campione utilizzato è il minatore colossale a sostituire la classica regina degli arcieri. Proprio la presenza di questa carta, posizionata dal fondo, permette di sfruttare al meglio la velocità del mazzo e sferrare numerosi attacchi con minatore+veleno, combo devastante e che garantisce danni ad ogni utilizzo.
Deck 2: anche il gigante è tra le migliori win condition del momento, in questo caso utilizzato in combo con i due principi. A causa della presenza degli arcieri in molti mazzi meta, la sfera infuocata è sostituita dalle frecce, mentre al posto del megasgherro viene inserita la fenice, che presenta un maggior danno al secondo e risulta più pericolosa a livello offensivo grazie alla possibilità di rinascere tramite l’uovo.
Potrebbe piacerti anche: Clash Royale Stagione 44 e bilanciamento carte
Deck 3: vediamo infine un mazzo del tutto nuovo che ha come protagonisti il gigante scheletro e la mongolfiera. Anche qui sono presenti gli arcieri e come incantesimi la palla di neve, utile per allontanare le difese dalla mongolfiera, e le frecce, ottime contro goblin ed arcieri. Inoltre vediamo una struttura, la torre bombardiera, che insieme alla fenice facilita le difese, mentre il minatore risulta fondamentale insieme agli incantesimi per supportare l’avanzata della mongolfiera.
Unisciti al nostro gruppo Telegram per rimanere aggiornato sul mondo del Mobile Gaming e non solo!