Come affrontare al meglio il torneo di Clash Royale
Come di consueto, durante la prima settimana della nuova stagione, Supercell ha rilasciato il “GT”, uno degli eventi più apprezzati dai giocatori. La durata è di 5 giorni, la modalità è battaglia normale e per chi raggiungerà la top 100 globale sono disponibili ben 100.000 monete d’oro ed una “emote” esclusiva.
Oltre alle soglie gratuite contenenti 2 token per tipo, pagando 500 gemme e raggiungendo almeno 15 vittorie si otterranno ricchi premi tra cui oro, jolly e bauli, come quello del Re leggendario. Andiamo quindi a vedere 3 tra i migliori deck del momento per dare il meglio in questo torneo:
Il sempreverde gigante Royale è molto diffuso ultimamente in questa versione, leggermente più veloce delle altre in quando non presenta la regina o il re degli scheletri. Posizionato dal fondo per poi utilizzare la fulmine una volta raggiunto il ponte, spesso garantisce molti danni, mentre il trio difensivo fantasma-pescatore-cacciatore permette salde difese.
Anche la trivella goblin è tra le migliori scelte di questo meta, sopratutto in accoppiata con il minatore colossale. Posizionando il campione dal fondo e grazie alla presenza di carte da 1 e 2 di elisir, è possibile un ciclo molto rapido e un continuo “spam” di trivelle goblin supportate dalla sfera infuocata.
Infine, troviamo un altro deck molto classico, lo “splashyard”. Nonostante il potenziamento della strega madre rimane una scelta eccellente, contrastando alla perfezione sia mazzi cycle che beatdown grazie a solide difese e rapidi “counterpush”. Si consiglia infatti di utilizzare la cimitero principalmente supportata dalla truppe con le quali si ha appena difeso un push avversario.
Leggi anche: Clash Fest su Clash Royale: Stagione di Settembre