Vediamo come affrontare al meglio la prima sfida con la nuova leggendaria
Il rilascio del nuovo aggiornamento, oltre a tantissime novità tra cui le 2 nuove carte, ha portato con sé anche una serie di sfide, la prima delle quali è la “Sfida per il lancio della Fenice”. Questo evento è diviso in due fasi, e si può usare qualsiasi mazzo purché presenti la fenice al suo interno. La prima fase è più tranquilla in quanto non presenta alcun limite di sconfitte, i premi consistono in 6000 monete d’oro, 80 buoni degli stendardi e un baule d’oro. Per ottenerli basterà raggiungere 6 vittorie.
La seconda invece consiste in 10 vittorie da raggiungere prima del limite di 3 sconfitte, azzerabili spendendo gemme o tramite il pass Royale. Tra i premi ci sono più di 10.000 monete, numerosi buoni degli stendardi, un gettone di scambio leggendario, e soprattutto una nuova emoticon rappresentante la fenice.
Andiamo quindi a vedere 3 deck per ottenere facilmente tutte le vittorie.
Leggi anche: Clash Royale migliori Deck Monaco!
Deck 1: la forza della fenice e del proprio uovo può essere sfruttata al massimo con la combo minatore colossale+estrattore. Il campione e la nuova leggendaria garantiscono ottime difese mentre il cycle veloce permette, soprattutto con il campione in campo, di posizionare più di una fenice e causare ingenti danni tramite la furia. Si consiglia di utilizzare questo mazzo prevalentemente per ottenere vittorie veloci, dunque nella prima fase della sfida.
Deck 2: anche il golem di elisir risulta devastante con il supporto della nuova carta. La combo fenice+guaritrice guerriera+drago elettrico insieme al tank è devastante in attacco col supporto della furia, e la guaritrice colpendo può curare anche l’uovo, garantendo lo spawn di una nuova fenice. È consigliato anche utilizzare offensivamente la tornado insieme all’abilità del cavaliere d’oro.
Deck 3: infine troviamo una classica versione di mastino lavico con la fenice a sostituire la macchina volante. Questo deck prevalentemente d’aria si sposa alla perfezione con la nuova leggendaria, il mastino ed il minatore possono “tankare” sia lei che l’uovo e difendere i push risulta complicato per gli avversari. Si consiglia di giocare in maniera prettamente difensiva per poi “counterpushare” anche con l’abilità del re degli scheletri.
Li hai provati? Faccelo sapere su Telegram!