Vediamo nel dettaglio il nuovo sistema di classifiche che sarà presente nel prossimo aggiornamento di Clash Royale
L’aggiornamento fissato in data 26 Ottobre porta con sé tantissime novità, tra le più importanti c’è sicuramente il nuovo sistema di “divisione” della ladder come attualmente la conosciamo. Per chi fosse interessato abbiamo parlato delle più importanti modifiche che verranno apportate al gioco in un precedente articolo: Clash Royale nuovi livelli Torri e percorso delle Leggende.
Molti giocatori si stanno però chiedendo cosa accadrà ai propri trofei attuali, e soprattutto come si evolverà la season in corso. Ebbene, nonostante manchino 12 giorni al termine della stagione, questa non si concluderà e non verranno rilasciati i classici “badge” per le svariate top globali.
Ci sarà invece un reset simile a quello che avviene al termine della stagione, ma con la differenza che si baserà sul numero più alto di trofei mai raggiunto. Il minimo a cui ci ritroveremo sarà 5000 trofei, il massimo 6600, e chiunque potrà riscuotere ogni premio del cammino dei trofei da 5000 in poi.
Dunque questo sarà l’ultimo reset del cammino dei trofei, dopo l’aggiornamento non verranno più “resettati” i trofei ma chiunque potrà raggiungere il nuovo limite posto a 7500. Per quanto riguarda invece il percorso delle leggende, questo sarà disponibile sin da subito e non ci saranno differenze tra i giocatori, si troveranno tutti nella prima lega disponibile. La prima stagione sarà però più breve del normale(con una durata di 12 giorni) e la successiva inizierà il 7 Novembre.
Il reset del percorso delle leggende prevede invece che tutti i giocatori tornino alla prima lega ma con dei moltiplicatori di vittorie in base alla lega raggiunta. Questi diminuiranno ad ogni partita, ma permetteranno ai giocatori che hanno terminato la stagione nelle leghe più alte di risalire molto più velocemente rispetto agli altri.