Ecco i “Pro Tips” utilizzati dai giocatori esperti per scalare le leghe su Clash Royale
Come la maggior parte di voi saprà, dopo il grande aggiornamento di fine 2022 sono presenti all’interno di Clash Royale due tipologie di scalate, la classica “ladder” caratterizzata dai trofei (cammino dei trofei) ed il “percorso delle leggende” con una serie di gradini di pietra e d’oro. Questo percorso è composto da 10 leghe, e si conclude con un’ulteriore scalata all’interno della lega “Campione Definitivo”, senza gradini ma con un punteggio ottenuto in base alla percentuale vittorie/sconfitte nelle delle dieci leghe.
Leggi anche: Clash Royale Settimo Compleanno e news Stagione 45
Inoltre dalla stagione 45 il moltiplicatore per il raggiungimento della lega Campione Definitivo è stato aumentato a x10, rendendo quindi questo traguardo decisamente più accessibile rispetto a prima. I giocatori più esperti, oltre ad utilizzare i migliori deck all’interno del meta, sfruttano una serie di trucchetti che cambiano completamente il modo di giocare, rendendo possibile vincere anche nel caso di matchup molto negativi. Vediamo quindi alcuni di questi “trucchetti” che vi permetteranno di cogliere alla sprovvista i vostri avversari e raggiungere più facilmente la massima lega del gioco.
Tra le carte più efficaci del momento ci sono sicuramente i goblin, incredibilmente efficaci a livello sia difensivo che offensivo al modico costo di due di elisir. Esistono peró delle strategie per rendere questa carta ancora più efficace.
In pochi sanno che i goblin, come gli scheletrini da 1, sono in grado di attivare la torre del re contro il mortaio. Questo particolare placement è in grado di ribaltare completamente le partite, in quanto la torre centrale attiva offre un grande supporto extra a livello difensivo soprattutto contro carte come il minatore o il domatore. Per attuarlo basterà posizionare i goblin nel punto in foto con un preciso tempismo, esattamente nel momento in cui l’orologio sul mortaio ha compiuto il giro completo, indicandone l’attivazione.
Un’altra tattica semplice quanto efficace riguarda il barile goblin, è infatti possibile contrastarlo senza subire alcun danno e senza utilizzare alcun tipo di incantesimo. Basterà infatti posizionare i goblin dietro la propria torre appena il barile viene lanciato dall’avversario, così questo verrà difeso al 100% con una spesa di soli due elisir.
Un’altra carta molto utilizzata dopo l’ultimo potenziamento è il Monaco, che può risultare una gran spina nel fianco se non si conoscono le strategie per difenderlo. Esistono peró delle strategie per sfruttare a proprio vantaggio l’abilità del monaco, vediamone alcune. In primis vediamo come attivare la propria torre del re utilizzando il tronco. Apparentemente ció non è possibile senza utilizzare delle truppe per far deviare il campione verso il centro, ma non è necessario. Basterà sfruttare il fatto che la hitbox del tronco sia più “larga” di ciò che sembra, colpendo il monaco come nella foto.
Un’ulteriore attivazione della torre centrale può avvenire utilizzando la principessa attaccata alla torre stessa, come nello screen. Basterà avere il giusto tempismo affinché la freccia scoccata colpisca il monaco durante la sua abilità.
Anche il bombarolo può seguire lo stesso principio, con un’attivazione leggermente più difficile dovuta al fatto che questa carta ha una portata minore quindi deve essere piazzata solo quando il monaco è molto vicino alla torre della principessa.
Unisciti al nostro gruppo Telegram per dire la tua su tutte le novità appena elencate ed entrare in contatto con altri appassionati di mobile gaming!