Andiamo a vedere le nuove modifiche di bilanciamento che verranno attuate durante la stagione di Dicembre
Sono finalmente arrivate le nuove modifiche di bilanciamento, evento molto atteso da tantissimi giocatori e che sposta gli “equilibri” all’interno del gioco. Abbiamo infatti visto finora un meta dominato dalle devastanti nuove carte Monaco e Fenice, che però ora potrebbe essere stravolto. Vediamo nello specifico i vari cambiamenti.
Partendo dai “rework” (modifiche né favorevoli né sfavorevoli) ci sono 2 carte coinvolte: la capanna goblin e la furia. La prima non genererà più 1 solo goblin alla volta ma ben 3, ogni 10 secondi, per un totale di 12. La furia invece cambia completamente, il suo raggio passa a 3 (da 5) e non avrà più durata variabile, ma recherà un danno alle unità colpite, in maniera simile alla zap o alla palla di neve. Nota bene: quest’ultimo cambiamento verrà attuato col prossimo aggiornamento.
Passando ai potenziamenti, le carte ritoccate sono gli sgherri, l’orda di sgherri ed il minatore colossale. I primi due subiscono un aumento al danno del 15%, ed in più gli sgherri appartenenti all’orda verranno generati leggermente più distanziati tra loro. Infine il minatore colossale passa da truppa “lenta” a “veloce” diventando quindi uno dei migliori campioni del gioco, anche a causa del nerf del monaco.
Potrebbe interessarti anche: Torneo Clash Royale con la University Master: 7500€ in borse di studio in palio
Infine vediamo la parte più interessante, ovvero i depotenziamenti di Monaco e Fenice. Il primo passa da costo 4 a 5, rendendolo quindi molto meno efficace soprattutto nei mazzi cycle. Anche la fenice subisce un importante ritocco, i suoi punti ferita saranno ridotti del 13% e ciò la porterà ad essere distrutta dall’incantesimo fulmine, rendendola decisamente più debole sia a livello offensivo che difensivo.