Clash Quest, il gioco mobile a turni di Supercell, è adesso disponibile in beta su iOS e Android.
Qualche ora fa abbiamo pubblicato un post riguardante proprio Clash Quest ed il suo possibile rilascio sulle piattaforme mobile, quali iOS e Android. Dopo pochissimo infatti, Clash Quest è finalmente disponibile su iOS e Android, e insieme vedremo come scaricarlo.
Prima di tutto sappiate che il gioco mobile si trova ancora in una fase di beta, dunque in uno stadio preliminare, pieno di bug, prima del rilascio ufficiale sarà infatti necessario attendere molto. Come vi abbiamo detto precedentemente il gioco mobile è disponibile in: Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda e Danimarca. I modi dunque per ottenere il gioco non saranno semplici, ma nemmeno impossibili. I più pazienti magari aspetteranno, ma non è il nostro caso, abbiamo infatti deciso di spiegarvi come ottenere anticipatamente questo nuovissimo, spettacolare, gioco mobile di Supercell.
Metodo iOS
Per iOS sarà necessario creare un ID – Apple scandinavo, oppure cambiare il paese dell’attuale. Per fare ciò non bisognerà fare altro che:
- Aprire App Store;
- Tappare sul vostro ID-Apple;
- Tappare sulla voce Paese/Regione
- Selezionare Finlandia;
- Inserire i vostri dati, e inserite degli indirizzi casuali facilmente individuabili su Google Maps.
Fatto ciò, verrete reindirizzati all’App Store finlandese, dove potrete cercare Clash Quest e giocarci tranquillamente, senza l’ausilio di una rete VPN. Assicuratevi di accedere con il vostro Supercell ID, così da salvare i progressi quando Clash Quest sarà disponibile anche in Italia.
Ecco dunque, il metodo per iOS, sicuramente non il più semplice del mondo, ma efficace. Per tornare alle impostazioni precedenti sarà necessario ripetere i passaggi sovrastanti inserendo i vostri veri dati.
Metodo Android
Per Android le cose sono molto più semplici, non bisognerà fare altro che creare un account sul portale TapTap, noto store di terzi di giochi mobile, e successivamente recarvi alla pagina dedicata a Clash Quest, dove troverete il link del gioco mobile, finalmente disponibile per tutti. Qualora su TapTap il link non fosse ancora disponibile, utilizzate VPN e scaricate direttamente da Google Play Store, alla pagina dedicata
Anche in questo caso, assicuratevi di effettuare l’accesso con il vostro Supercell ID, grazie al quale potrete preservare i vostri progressi sino al rilascio ufficiale in Italia.
Attenzione: non ci assumiamo nessuna responsabilità per l’utilizzo di ID Apple stranieri o APK scaricate da fonti terze, i metodi sovraelencati sono presenti a scopo esclusivamente illustrativo. Consigliamo infatti di attendere il rilascio ufficiale di Clash Quest in Italia.
Noi ovviamente stiamo già provando Clash Quest, e non vediamo l’ora di dirvi di più. Continuate a seguirci qui, su Instagram, Telegram e Facebook, dove è stato creato un gruppo per rimanere aggiornati.
Leggi anche: Clash Quest: data d’uscita vicina, sia per iOS che per Android
Il link per Android non lo trovo su tap tap, mi esce solo la preregistrazione, come faccio? Grazie
Anche a me
Io ho provato con una vpn ma non trovo il link comunque.
Provato pure io ora ma niente
Ok, funziona da play store, ho impostato la vpn in Finlandia, ho svuotato la memoria cach, e ho fatto l’accesso con il mio secondo account google, e me lo fa installare
Yes lo stavo per scrivere io hhaha
Pure a me
Su Tap Tap ancora non è uscito, basta che installate un vpn e create un nuovo account google mentre usate il vpn impostato su uno dei paesi in cui il gioco è uscito, poi usate l’account nuovo ancora col vpn per installarlo e il gioco è fatto, poi potete pure disinstallare il vpn se non vi serve più.
Non so se sia un problema mio o cosa. Ma da android installo il gioco mai da u errore (30)
Anche a me ora provo con la VPN
topp
bellissimo