Ecco alcune dritte su come utilizzare al meglio le prime tre truppe di Clash Quest per avanzare più velocemente nella storia
Una delle problematiche che tendono a ripresentarsi in modo più frequente nell’esperienza di un utente, è sicuramente quella che concerne il superamento di livelli ed isole, molto spesso infatti, si è costretti ad interrompere il proprio cammino a causa di un livello particolarmente ostico o di un requisito troppo elevato di stelle richieste, di seguito però, presenteremo alcuni consigli, affinché tutto ciò risulti meno infattibile e sicuramente più abbordabile.
Tratteremo dunque alcuni aspetti fondamentali a cui prestare particolare attenzione, uno tra tutti riguarda proprio la scelta del gadget che, qualora non risultasse consona e ben oculata, potrebbe risultare negativa ai fini del risultato, ovviamente sappiamo tutti che si può essere più o meno fortunati per quanto riguarda l’ottenimento di un particolare oggetto, ma saper gestire quelli che si hanno non è sicuramente una cosa da poco.
Procederemo dunque in ordine di truppe e quindi dagli Arcieri, essi infatti necessitano di una combo considerevole per esprimere al massimo il proprio potenziale, motivo per cui il secondo gadget viene spesso considerato il migliore, il Quick Bow infatti, permette agli arcieri, con una combo di 5 o superiore e una percentuale di riuscita del 50% o più a seconda del livello, di sferrare un secondo attacco con un danno aumentato del 100%, dunque ottimo nei livelli in cui è rilevante la presenza di mortai, torri inferno, archi X o in generale per difese con un alto livello di punti vita.
Una valida alternativa è lo Strong Bow, che richiede l’utilizzo di sole 2 unità, sebbene con un danno inferiore, particolarmente utile nei livelli con un campo di gioco ristretto 4×3 o nei casi in cui la possibilità di creare una combo alta sia minore a causa della elevata eterogeneità delle truppe.
Trattiamo ora i Barbari, anch’essi da usare preferibilmente con una combo di diverse unità, sebbene possano infliggere ingenti danni anche con un numero inferiore di truppe, in questo caso le scelte su cui sarebbe possibile optare sono 2, la prima che prevedrebbe l’utilizzo del primo gadget, ovvero l’Heavy Sword, da utilizzare soprattutto in livelli in cui la possibilità di avere una combo più alta è maggiore, per intenderci tutte quelle fasi in cui è previsto uno schema 4×4.
Nei casi in cui il campo sia ristretto (4×3), oppure vi sia una ragguardevole presenza di mortai e torri dello stregone che, seppur infliggano un quantitativo di danni più o meno rilevante, spesso non mandano KO le truppe, sarebbe l’ideale utilizzare il 3° gadget, la Rage Sword, in quanto permetterebbe non solo di attaccare con meno truppe, il che risulterebbe ottimo dato lo spazio ristretto del terreno, ma ci consentirebbe anche di infliggere dei danni considerevolmente maggiori rispetto al precedente.
Passiamo ora allo Stregone, considerato da molti il più utile e versatile, perfetto nei livelli dove la concentrazione di difese è molto elevata, soprattutto se vicine fra loro! Anche qui le scelte più idonee sono due: la prima, che prevede la scelta della Fire Robe, strumento utilissimo nei livelli 4×3 o con difese molto vicine tra loro, in quanto vi permetterebbe di ustionarle per 5 turni successivi, oltre che ovviamente utilizzare solo tre o più unità; oppure la seconda, cioè l’Explosive Robe, che sarebbe l’ideale qualora si punti ad un danno maggiore in quanto consente di colpire un po’ tutti gli ostacoli presenti sul terreno grazie all’ausilio di 2 mini sfere infuocate, sebbene richieda però una combo di 5 o superiore.
Per il momento ci fermiamo qui, ma vi consigliamo di restare aggiornati e lasciare un eventuale feedback qualora voleste una seconda parte con nuove truppe e consigli utili su Clash Quest e non solo!
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È la prima volta che li chiamai stregoni e non maghi…wow…hai capito finalmente
Come vedi tutti hanno margini di miglioramento!
Bravissimo @pgnl ! 😎