In questo articolo dedicato a Clash Mini andremo a decretare quale sia la scelta migliore per l’acquisto dei gettoni
Tutti amiamo le partite classificate, soprattutto quando quest’ultime ci danno la possibilità di dimostrare il nostro valore magari scalando classifiche e raggiungendo determinati obiettivi, ma come tutti ben sapete, almeno per il momento, sul nuovo gioco Supercell, Clash Mini, non è possibile avere la possibilità di competere in maniera illimitata, abbiamo infatti poco più di 5 possibilità, salvo una win streak di 3 o superiore, per poter prendere parte alle tanto agognate ranked.
Come possiamo dunque ovviare a questo problema, qualora volessimo continuare a giocarvi, magari puntando ad un posto migliore nella classifica? Semplice, non ci resta altro che investire le nostre risorse, che siano esse gemme o oro per poter acquistare altri gettoni, sempre in quantità limitata.
Magari nel breve periodo questa scelta può risultare la migliore, ma se andassimo ad analizzare un po’ tutti gli aspetti, non sempre la soluzione apparentemente più comoda può definirsi quella giusta. A mio avviso infatti, comprare i gettoni può incidere moltissimo in un eventuale gameplay futuro, in quanto l’oro è indispensabile per comprare o potenziare le truppe, ed è sempre bene tenerselo da parte in quanto viene erogato in quantità molto limitate; le gemme invece sono utili sia per acquistare frammenti di eroe che per ottenere skin, oltre che agli eventuali gettoni.
Qual è dunque la scelta migliore su cui puntare? Conviene davvero spendere le proprie risorse per fare le classificate? Beh, in questo caso la risposta bisognerebbe vedere entrambe le facce della medaglia, in quanto se si ha un eroe, come magari la contessa, soprattutto se di livello alto, ed un mazzo con tutte le carte in regola per poter competere (trovate qualche spunto sul nostro forum Loot+ BOX), allora magari prendere dei gettoni non sarebbe una pessima idea, soprattutto se questi ci consentirebbero di fare un filotto di vittorie che andrebbe a rimborsarci del gettone.
Il consiglio in questi casi sarebbe però di utilizzare le gemme rispetto all’oro poiché è vero che sembrano la risorsa più importante, ma senza l’oro non vi sarebbe concesso nemmeno di potenziare i campioni stessi, senza contare che per avere un singolo pacchetto con 25 frammenti occorrerebbero ben 100 gemme, dunque al massimo rinuncereste “solo” a 25 copie del suddetto eroe.
Nel caso in cui, invece, non siate ancora troppo in confidenza con il mazzo, oppure l’eroe che avete scelto non è il massimo in quel momento nell’eventuale meta, o di livello troppo basso, in quanto non avete voluto o potuto comprare bundle o pass, allora la scelta più congeniale sarebbe quella di conservare tutte le proprie valute in attesa di qualche possibile cambiamento o di una evoluzione del giorno che vada a modificare o addirittura eliminare la disponibilità limitata dei gettoni.
Spero che questo articolo possa esservi stato utile, vi invitiamo a dare un’occhiata anche agli altri post e ad attivare le notifiche per avere ulteriori aggiornamenti in merito a Clash Mini e non solo. Seguici anche su Telegram!
Ciao