Quante volte avreste voluto provare un gioco, ma la mancanza della traduzione in italiano vi ha fatto desistere? Quante altre volte, invece, non avete voluto rinunciare a un titolo a avete dovuto rinunciare alla comprensione della storia? Ebbene, con Bubble Screen Translate questo non sarà più un problema. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Bubble Screen Translate – cos’è e come funziona
Bubble Screen Translate non è certamente un’applicazione recente, anzi. Con la sua uscita nel lontano 2018 possiamo tranquillamente classificarla coma una delle applicazioni più longeve presenti sul Play Store, ma nonostante l’età, la app di Niven Studio è quello di cui ogni gamer ha bisogno per potersi godere appieno ogni gioco.
Si tratta di un’applicazione in grado di tradurre in sovraimpressione qualsiasi cosa sia scritta sul nostro schermo, senza necessità di compiere chissà quali passaggi o acrobazie e, soprattutto, senza mai dover chiudere il gioco. Per far funzionare correttamente Bubble Screen Translate è sufficiente concedergli la possibilità di lavorare in sovraimpressione rispetto a tutte le altre applicazioni (cosa che vi viene chiesta di fare al primo avvio, e che la app stessa vi guiderà nello scovare l’impostazione corretta nel vostro smartphone).
Una volta concessa questa autorizzazione, Bubble Screen Translate farà tutto il lavoro per voi. Grazie a oltre cento lingue supportate non avrete più nessun tipo di problema nel capire i testi dei vostri videogiochi preferiti!
Una volta selezionata la lingue di origine quella di destinazione della traduzione, Bubble Screen Translate si ridurrà a una piccola icona mobile sullo schermo, e un semplice “tap” avvierà in automatico la traduzione di tutto il testo visualizzato. Ma non solo! Gli sviluppatori hanno pensato bene di implementare tante altre funzioni per rendere la fruibilità di Bubble Screen Translate ancora più idonea per tutti. In particolare sarà possibile selezionare una specifica area da tradurre, oppure sarà possibile impostare una traduzione automatica che, senza la necessità di eseguire il “tap” di cui parlavamo in precedenza, provvederà dopo qualche secondo dalla comparsa del testo, a tradurlo in automatico.
La qualità di traduzione è ottima per la maggior parte delle lingue e, anche nei casi di maggiori complessità, il risultato finale del lavoro di traduzione risulta sempre sufficiente a farci capire il significato di ciò che viene detto. Dunque un lavoro strepitoso se consideriamo la semplicità della App e la quantità enorme di lingue supportate.
Se pensate anche voi che quella di Niven Studio sia un’applicazione indispensabile per un mobile gamer correte a scaricarla sul Play Store. Bubble Screen Translate è disponibile gratuitamente per il download, ma alcune funzionalità sono disponibili soltanto con la versione premium. Non vi resta che provarla e decidere!