Brawl Stars si aggiorna con tante novità svelate dal Brawl Talk
Con il Brawl Talk appena andato in onda, Supercell ci proietta dritti dritti nel nuovo, grande aggiornamento in arrivo per Brawl Stars. In apertura di Talk ci viene subito mostrato il trailer di lancio del nuovo update, in programma per Aprile, dal quale è sempre possibile cogliere simpatici dettagli e anticipazioni, come ad esempio i nuovi Brawler che verranno presentati nel corso dello show. Ma andiamo con ordine.
Il primo elemento che ci viene ufficialmente presentato dagli sviluppatori è la nuova area di lotta: lo Starr Park, all’interno del quale un intricato mistero aspetta solo di essere risolto. Da qui il titolo della nuova stagione chiamata, appunto, “Mistero al Parco”.
R-T: IL GUARDIANO DI STARR PARK
A fare gli onori di casa ci pensa R-T, un nuovo brawler cromatico, il quale, nel contesto della lore, veste i panni di un robot di sorveglianza che ci aiuterà a risolvere il caso. R-T possiede le informazioni di tutti i brawler, e proprio per questo ne conosce i punti di forza e di debolezza. Con il suo attacco di base, il robot R-T si rivela un preziosissimo aiutante per la squadra, in quanto colpendo gli avversari lascerà su di loro un marchio, il quale farà si che il prossimo colpo che subiranno infliggerà loro molto più danno, estinguendo però il marchio.
Come ci spiegano gli sviluppatori, con gli attacchi di R-T sarà possibile marchiare più nemici contemporaneamente, rendendo di fatto molto vulnerabili tutti i brawler avversari. Con la sua abilità super, invece, R-T sarà in grado di dividersi in due parti, una metà inferiore formata dalle gambe, e una metà superiore formata dal corpo. Mentre le gambe rimarranno ferme ancorate nel punto in cui abbiamo utilizzato la mossa super, saremo in grado di prendere il controllo della metà superiore e muoverci liberamente.
Ogni qualvolta attaccheremo con il corpo di R-T le gambe faranno lo stesso nel punto in cui si trovano, dandoci dunque la possibilità di controllare due zone contemporaneamente e di marchiare il doppio dei nemici. La seconda volta che useremo la mossa super, R-T si riassemblerà e guarirà tutti i suoi punti vita.
Sono già in progetto alcune skins riservate al robottino di Star Park, come ad esempio il costume da mago cremisi, oppure quello da pattugliatore, adornato con luci e sirene come un vero e proprio poliziotto.
NUOVE SKIN E UNA BACHECA TUTTA DA MOSTRARE
Le skin riservate a R-T non saranno però le uniche introdotte con il nuovo aggiornamento di Brawl Stars. Con il set License to Brawl, infatti, molti altro brawler riceveranno il loro costume a tema, come ad esempio El Mayordomo, Mariposa Piper, Kitsune Lola e tanti altri.
Per gli amanti degli Show-off, Supercell ha dedicato una parte di questo Brawl Talk inserendo nell’aggiornamento un’opzione che permette ai giocatori di selezionare, e mettere in mostra durante la schermata di avvio partita, alcuni dei titoli ottenuti nel tempo, il livello di maestria, l’immagine di profilo e diversi altri dettagli. Tutte queste impostazioni potranno essere scelte e personalizzate per ciascun brawler, oppure impostate in egual modo per tutti quanti i nostri personaggi, così da mostrare al mondo sempre gli stessi vanti.
UN ALTRO BRAWLER SI AGGIUNGE AL ROSTER
R-T non sarà l’unico nuovo brawler introdotto col prossimo aggiornamento. Assieme al robottino farà infatti la sua comparsa Willow, la Guardiana del Tunnel dell’Amore, un’area paludosa situata accanto al Cimitero di Mortis. Willow è un personaggio in grado di manipolare le persone facendo leva sulle cose che esse amano. Con il suo attacco lancia una lanterna contro l’avversario, in maniera molto simile a quanto accade con l’attacco di Bombardino, ma con la differenza che gli attacchi di Willow causano danni continuati nel tempo.
L’abilità super, invece, della Guardiana del Tunnel dell’Amore è davvero molto interessante. Lanciando dei girini (sì, proprio i girini che vi state immaginando) riuscirà a prendere il controllo temporaneo dei brawler avversari colpiti, dei quali sarà possibile utilizzare gli attacchi base, ma non la mossa super.
Ci sono solo tre modi per sfuggire alle grinfie di Willow: attendere che l’effetto dei suoi girini finisca; sconfiggerla mentre manipola qualche altro brawler, oppure attaccare il brawler che sta controllando in quel momento. Importante notare come nel momento in cui Willow prende il controllo di un brawler, esso viene curato di tutti i suoi punti salute e non può essere sconfitto. Interessante dunque l’abilità della Guardiana, ma anche una possibile arma a doppio taglio!
ADDIO ESPERIENZA, ARRIVANO LE MAESTRIE
Un’altra grande novità di questo grande aggiornamento di Brawl Stars riguarda l’intero sistema di progressione dei brawler. Il vecchio sistema di esperienza viene infatti sostituito con un nuovo meccanismo che prevede l’assegnazione di un determinato ammontare di punti maestria ad ogni vittoria. Tali punti maestria contribuiscono allo scalare del Percorso di Maestria di ciascun brawler, conferendo importanti ricompense per ciascun livello raggiunto.
Progredire nel Percorso, stando a quanto detto nel Brawl Talk odierno, sarà molto facile, ma non altrettanto veloce. Esisterà infatti un limite, seppur elevato, di punti maestria che possono essere ottenuti giornalmente da ciascun brawler, e il numero di punti ottenuti ad ogni vittoria dipenderà dal nostro rank e da quello del brawler di riferimento.
Le stime degli sviluppatori indicano che ci vorranno circa 48 ore di gioco per raggiungere il grado massimo di maestria per ciascun brawler. Inutile dire come tale tempo possa aumentare a seconda delle nostre performance in gioco e da quanto tempo dedichiamo a Brawl Stars. Completare il Percorso di Maestria ci conferirà un nuovo titolo da esibire, unico per ogni brawler, ma che potrà essere usato senza restrizioni per ogni personaggio.
NUOVE MAPPE E NUOVE MODALITA’
In ultimo, dal giorno del rilascio, in Brawl Stars sarà sempre possibile giocare alle modalità Basket Brawl e Duelli, e tante nuove mappe per ogni modalità di gioco verranno aggiunte, nelle quali torneranno ad essere presenti i muri indistruttibili, importanti elementi strategici su cui poter nuovamente fare affidamento. Con il pensiero già alla Pasqua, infine, Supercell introdurrà una nuova modalità di caccia nella quale dovranno essere trovate speciali uova in grado di regalare succosissime ricompense.
Tanta carne al fuoco, dunque, per questo nuovo Brawl Talk. Voi, amici di Loot+, cosa ne pensate dell’aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci sui nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram per non perdervi nemmeno un aggiornamento sui gioco Supercell e sul mondo mobile!