Ambientato nel periodo immediatamente successivo a quello che abbiamo vissuto col primo film di James Cameron, Avatar: Reckoning ci proietta nuovamente nel mondo di Pandora, ma stavolta non come spettatori, bensì come veri e propri protagonisti, permettendoci di scoprire il vasto mondo abitato dagli alieni blu sotto un’altra prospettiva.
COS’E’ AVATAR: RECKONING
Avatar: Reckoning è un MMO RPG Shooter nel quale potremo decidere da che parte stare, se far parte del team della compagnia interplanetaria RDA, oppure schierarci dalla parte dei Na’vi, gli umanoidi che popolano il mondo di Pandora.
Inutile sottolineare come questa scelta iniziale ci influenzi notevolmente il successivo gameplay, sia per quanto riguarda la campagna PVE, sia, soprattutto, per quanto riguarda il comparto PVP, nel quale giocatori appartenenti a fazioni diverse si combattono in epici scontri multigiocatore.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, gli sviluppatori del team di Archosaur Games, già noti per lo sviluppo di innumerevoli MMORPG, promettono un’esperienza all’avanguardia, grazie al sapiente sfruttamento delle potenzialità dell’Unreal Engine 4, ancora ampiamente utilizzato nonostante pian piano si volti lo sguardo verso il nuovo Engine 5. Il lavoro sin qui svolto sembra comunque egregio, a partire dall’elevata qualità di personalizzazione che abbiamo per il nostro PG, sia per le scene in-game che abbiamo potuto vedere nei vari video che circolano in rete.
QUANDO POTRO’ GIOCARE?
Attualmente i requisiti minimi per poter godere dell’esperienza di gioco di Avatar: Reckoning non sono ancora stati resi noti, ma ciò che è certo è che il promettente titolo sarà disponibile sia per dispositivi iOS che per Android.
Manca anche una data di rilascio, seppur un lancio entro l’anno sembra molto probabile. Tutto ciò che per ora è possibile fare è pre-registrarsi sul loro sito ufficiale e rimanere in attesa di ulteriori informazioni che, noi di Loot+ saremo i primi a darvi.
Perciò rimanete sintonizzati sul nostro sito e continuate a seguire i nostri canali social, Telegram e Instagram per non perdervi nemmeno una news sul mondo mobile!