Ecco la top 10 app iOS e app Android di ottobre 2020, solo il meglio per il meglio!
Oggi andiamo a costruire una nuova top 10 di app iOS e app Android, alcune disponibili per una piattaforma, altre per un’altra, altre ancora per entrambe. Vediamo subito quali!
DuckDuckGo
Una delle migliori app iOS e Android di questa Top 10 non poteva che essere DuckDuckGo, un browser ottimo ma purtroppo sconosciuto ai più. DuckDuckGo infatti permette una navigazione sicurissima, senza che i nostri dati vengano memorizzati, tracciati.
[appbox appstore id663592361][appbox googleplay com.duckduckgo.mobile.android&hl=en&gl=US ]
1Password
1Password è un’app sia per iOS, sia per Android. Essa fornisce il modo più semplice per memorizzare e utilizzare le proprie password, qualora magari esse fossero tante. Sarebbe infatti abbastanza rischioso memorizzarle all’interno delle “Note”. Accedete ai siti e compilate i moduli in modo sicuro con un solo clic, senza dover spremere troppo le meningi.
[appbox appstore id568903335][appbox googleplay com.agilebits.onepassword&hl=en&gl=US ]
Wavelet
Un’app Android molto utile per gli amanti della musica, quest’app permette infatti l’ottimizzazione dei suoni che state ascoltando. Mettendo in riproduzione un brano, e recandovi all’interno di quest’app, potrete selezionare la tipologia di cuffia con la quale state ascoltando la musica; Wavelet in tutta risposta vi fornirà una serie di preset che andranno ad ottimizzare il suono, enfatizzando magari i bassi, gli alti, le voci e cosi via, dipende dal brano insomma.
[appbox googleplay com.pittvandewitt.wavelet&hl=en&gl=US ]
Notepin
Notepin è un’ottima app Android simile a “promemoria”, storica app iOS. Con Notepin potrete infatti segnare tutto ciò che dovete ricordare: impegni, compiti, la partita di calcetto, la partita su Brawl Stars con gli amici, e così via.
Qual è però la peculiarità di quest’app? Notepin andrà a “pinnare”, cioè bloccare, l’evento all’interno del vostro centro notifiche, in modo tale da avere sempre sott’occhio tutto. Provare per credere!
[appbox googleplay com.vg.notepin&hl=it]
Private
Private è un browser, un’altra ottima app iOS, la cui peculiarità sta proprio nella possibilità di scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito. Vi è inoltre la possibilità di effettuare la conversione dei file scaricati in veri e propri file audio da condividere, ed è inoltre possibile bloccare l’accesso con una password, nel caso in cui qualche ficcanaso non si faccia gli affari suoi. Perché non provarla?
[appbox appstore id1322366209]
Access Dots
App Android molto utile che replica la nuova funzionalità di iOS 14, che avvisa nel caso in cui vengano utilizzati la fotocamera o il microfono, proprio per tutelare la privacy. Così come su iPhone infatti comparirà un cerchio verde ogni volta che verrà utilizzata la fotocamera, e un cerchio arancione ogni volta che verrà utilizzato il microfono. Un ottima app per la propria riservatezza insomma.
[appbox googleplay you.in.spark.access.dots&hl=it]
Mediatrix
Mediatrix è un’ottima app iOS che funge da “mediatrice” tra diversi file, in particolare essa trascrive in testo quanto contenuto in un video, immagine che sia. La funzione più implementata è infatti la trascrizione da immagine a testo, una funzione utilissima se ci pensate, che non vi tratterrà lì a scrivere parola per parola.
[appbox appstore id1528481795]
Actuflow
Quante volte ci si dimentica del motivo per cui si sblocca il proprio smartphone? Tantissime! Magari lo si sblocca per mandare un messaggio all’amico, ma si trova magari la chiamata persa da parte dei genitori o la notifica di un gioco, venendo dunque distratti dal motivo principale di sblocco. Ecco, Actuflow è un app “promemoria” che entra in gioco ogni volta che sbloccherete il vostro dispositivo, quest’app infatti vi chiederà il motivo di sblocco dello smartphone, che vi verrà ricordato dopo un determinato intervallo di tempo, che potrete stabilire tranquillamente voi. Sembra una banalità, ma non lo è, fidatevi.
[appbox googleplay id=com.actureunlock&hl=it]
Backdrops
Ottima app iOS e Android per l’individuazione dello sfondo ideale, senza dover star lì troppo a cercare su Google. All’interno di quest’app troverete infatti una miriade di sfondi tutti divisi in categorie diverse, magnifica per chi è sempre alla ricerca di qualcosa che renda la propria lockscreen sempre più bella.
[appbox appstore id1500143735][appbox googleplay com.backdrops.wallpapers&hl=en&gl=US ]
Shift Unit
Magnifica app iOS utile per la conversione di qualsiasi unità di misura in qualsiasi altra unità di misura, senza dover star lì a cercare su Google, ma andando direttamente al dunque con quest’app installata all’interno della vostra home screen. Addirittura è presente la possibilità di convertitore una valuta monetaria in un’altra utilizzando i valori di conversione aggiornati in tempo reale.
[appbox appstore id1514037983]
Anonymous Camera
Un’app particolare ma molto utile qualora non si volesse far vedere il proprio volto all’interno di una foto o un video. Quest’app infatti andrà infatti a ricoprire i volti riconosciuti nell’inquadratura di una foto o video, e farà sì che vengano “oscurati” così da poter garantire privacy, una vera chicca.
[appbox appstore id1504102584]
Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.
Leggi anche: https://www.lootplus.com/strumble-guys-clone-fall-guys/