Brawl Stars: la seconda abilità stellare di Colette analizzata e spiegata in anteprima
Oggi parliamo di Brawl Stars ma più precisamente di Colette, il nuovo brawler introdotto con la nuova stagione. In arrivo domani, venerdì, la nuova abilità stellare “Scudo Fiscale“, che include una meccanica molto particolare che vi spiegheremo al meglio in questo post.
Nuova Star Power: Scudo Fiscale
La nuova abilità stellare Scudo Fiscale conferisce a Colette uno scudo della durata di 5 secondi riducendo i danni subiti del 10%. La protezione dello scudo, inoltre, sale di un 10% ogni volta che Colette colpisce con la Super un brawler nemico. Cerchiamo ora di capire la meccanica che comprende l’aumento dello scudo quando colpiamo i nemici.
Prima di mostrarvi dei piccoli video dimostrativi, vogliamo farvi capire bene cosa significa quel 10% di danni ridotti ulteriormente ad ogni colpo con la super.
Come funziona Scudo Fiscale
Una volta attivata la seconda star power, quando premeremo il tasto della Super, Colette automaticamente riceverà un 10% di danno immediato, per 5 secondi. Quando, però, colpiremo un brawler nemico, si aggiungono altri 10% di danni ridotti che si accumulano al 10% precedente, con un totale di 20%, e così via. Questo vuol dire che se attiviamo la Super e colpiamo un brawler nemico sia “all’andata che al ritorno” del tragitto, avremo un totale di 10% (attivazione iniziale super) + 10% (primo colpo) +10% (secondo colpo).
Cosa succede se colpisco più brawler nel tragitto dell’attacco Super? E’ proprio qui che vi vogliamo attivi! Ad ogni colpo noi abbiamo un +10% di scudo. Ho fatto l’esempio nel campo prova, attivando la super contro più di un bersaglio nemico, calcolando la % totale di danni ridotti e sono arrivato alla conclusione che possiamo arrivare ad un massimo di 70% di scudo calcolando 30% in andata colpendo 3 brawler + 30% in ritorno colpendo gli stessi brawler + i 10% iniziali a super attivata!
Le probabilità di Scudo Fiscale – Quanto è il massimo della % di danno ridotto raggiungibile?
Qual è la probabilità che la seconda star power di Colette ci permetta di avere una buona % di danni ridotti? *Con buona intendo almeno del 30%. La probabilità di avere almeno il 30% di danni in meno è quasi sempre sicura per un semplice motivo: lo scatto della super è velocissimo, ed è quasi sempre sicuro che un brawler nemico venga colpito, dunque, due volte, che sono +20% aggiuntivi allo scudo iniziale di 10%.
Arrivare ad un 70% di scudo, dunque, può capitare solamente quando si propone il seguente schema di gioco:
- Attivazione Super +10% danno ridotto
- Numero di colpi ai brawler nemici: 3 + 3 con lo scatto della Super [30% + 30%]
- Totale 60% + 10% = 70%
Il caso in cui sono 3 i Brawlers colpiti con lo scatto non è sempre possibile, dovranno essere tutti in fila indiana, cosa quasi impossibile, ma non si sa mai. Se vogliamo fare una media di quella che è la % di danni ridotti totale possiamo dirvi tra il 30% e il 50%, ovvero quando colpiamo uno-due brawler nemici uno o due volte.
Dunque, cosa ne pensate? Potete dirci la vostra nel nostro gruppo Facebook Brawl Stars Italia! Continuate a seguirci anche su Telegram per altre esclusive Supercell.
Leggi anche Brawl Stars: ultimi giorni per scegliere il nuovo Gelindo – i finalisti di Supercell Make