Diablo Immortal: nessuna data ma nuovo gameplay trailer e pre-registrazione in Cina
Sembra ormai un meme del web, tutt’oggi non sappiamo ancora la data di rilascio del titolo Diablo per dispositivi iOS e Android ma.. stranamente, grazie a pocketgamer (via GameBraves) siamo riusciti a scoprire l’esistenza del nuovissimo trailer di Diablo Immortal, il titolo mobile dell’action RPG di casa Blizzard, inizialmente annunciato nel 2018.
Per chi non ha mai giocato a Diablo su PC, è uno dei primi action RPG in stile fantasy in un mondo immaginario di ispirazione medievale e, tramite la conferenza al ChinaJoy 2020 tenutasi nei giorni scorsi, l’unico aggiornamento sul gioco, ora in pre-registrazione in Cina, è proprio il nuovo video trailer.
- Guarda anche Konami pronta per portarci Castlevania mobile
Diablo Immortal è sviluppato da Blizzard e NetEase ed è in arrivo, non sappiamo ancora quando, su dispositivi mobili. Tramite il sito ufficiale, in cinese, ci si può pre-registrare, c’è anche il titolo direttamente sul Play Store. Il gioco ci interessa parecchio, sembra la copia esatta della versione PC, stesso tipo di azione, gameplay e comandi adattati per smartphone e tablet, con colpi base e abilità.
I comandi comprendono il bottone direzionale per muoverci nel mondo del gioco, il bottone per l’abilità con l’indicatore per mirare e attaccare i demoni dell’inferno e non mancano le pozioni curative per ripristinare gli HP, oltre vari tasti nell’interfaccia utente per equipaggiare gli oggetti, inventario ed altro.
Westmar, Ashward Cemetery e Foresta nera. Sono alcune delle zone del gioco, dove dovremo combattere demoni e zombie dilaganti. Ogni personaggio avrà 3 abilità speciali oltre che appartenere a una classe specifica, come si intravede dal trailer del gioco. Come riporta gamebraves, tra l’altro, nella versione cinese di Diablo Immortal, i personaggi scheletrati sono rimodellati in zombie, dal momento che in Cina non sono tollerate immagini di questo tipo nei videogiochi.
Purtroppo gli sviluppatori continuano a non darci date di rilascio globale ma restiamo fiduciosi sull’arrivo del gioco sui nostri dispositivi. Vi aggiorneremo!
[appbox googleplay com.blizzard.diablo.immortal]