Esl Vodafone Championship sta per tornare con una grandissima opportunità per tutti gli appassionati nell’ambito competitive del mobile gaming.
Dopo il grande successo riscosso nella passata stagione, è stata finalmente annunciata la Winter Season di uno dei campionati più prestigiosi a livello competitivo (eSport), del panorama italiano mobile e non solo. Stiamo parlando di Esl Vodafone Championship, una manifestazione che, anche quest’anno, ospiterà un torneo per i giochi: Brawl Stars, Clash Royale e CS:GO ma, in questo caso, tratteremo nel dettaglio soltanto i primi due.
Il Campionato inizierà il 15 settembre per protrarsi fino al 6 dicembre, in cui vedremo, salvo complicazioni (come nella precedente stagione in cui le finali, che sarebbero dovute essere in live sono state ostacolate a causa del Covid19), la fase off-line. Ecco alcune info che illustrano il funzionamento e la partecipazione, anche nel video:
Per quanto concerne i titoli Supercell, questa stagione, a differenza della scorsa (Sping Season), che aveva visto primeggiare gli OutSider, sarà costituita da una fase preliminare, chiamata Relegation, in cui i nuovi team emergenti e gli ultimi due della passata edizione, si sfideranno per darsi battaglia e provare ad accaparrarsi i due posti disponibili in Serie A, ed unirsi così, agli altri sei team che hanno già uno slot assicurato, grazie al piazzamento conseguito nel campionato precedente.
Una modifica sostanziale che è stata apportata quest’anno riguarda i gironi della Regular Season, essi infatti diventano 2 e saranno costituiti da una fase di andata ed una di ritorno; una decisione che è probabilmente volta a premiare lo spettacolo ed a mantenere vivo l’interesse il più a lungo possibile. Invece per quanto riguarda l’ambito playoff e fase finale, il Format dovrebbe rimanere pressoché invariato.
- Assicurati di non esserti perso: Brawl Stars: la nuova animazione “L’ultimo giro di Bombardino”
Qualora foste interessati e voleste prenderne parte, sappiate che vi occorrerà, oltre ad un account sul sito di ESL Play, una ASD riconosciuta ed affiliata a GEC, oltre ovviamente ad un’età minima di 16 anni. Vi lasciamo comunque qui sotto i link che riguardano rispettivamente il regolamento e il formato di entrambi i giochi, che verranno adottati in questa edizione.
[epcl_button label=”Regolamento Brawl Stars” url=”https://docs.google.com/document/u/1/d/1qvQtJ7n0VfZniXJeDVWh10AAxMCTN-kNl42J3pfmSg4/mobilebasic” type=”gradient” color=”yellow” size=”regular” icon=”fa-gamepad” target=”_self” rel=”dofollow”][/epcl_button][epcl_button label=”Formato Brawl Stars” url=”https://pro.eslgaming.com/italia/formato-bs-winter-2020/” type=”gradient” color=”yellow” size=”regular” icon=”fa-file-word-o” target=”_self” rel=”dofollow”][/epcl_button]
[epcl_button label=”Regolamento Clash Royale” url=”https://docs.google.com/document/d/1V9RZG-yr1MEiVv_sljVgwLU68ke0zePT8JPG9wd4Vkk/mobilebasic” type=”gradient” color=”light-blue” size=”regular” icon=”fa-gamepad” target=”_self” rel=”dofollow”][/epcl_button][epcl_button label=”Formato Clash Royale” url=”https://pro.eslgaming.com/italia/formato-cr-winter-2020/” type=”gradient” color=”light-blue” size=”regular” icon=”fa-file-word-o” target=”_self” rel=”dofollow”][/epcl_button]
Vi ricordiamo inoltre che l’intero campionato di “Esl Vodafone Championship”, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di ESL_it, nel caso in cui siate interessati a seguire passo passo le varie tappe dell’evento. Non ci resta dunque che aspettare l’inizio di una stagione che si prospetta davvero scoppiettante e ricca di emozioni e, mi raccomando, non dimenticate di attivare le notifiche. Per il momento è tutto, buona giornata clashers!