Pokémon Unite: le info sul gioco
Pokémon Unite è appena stato presentato durante lo streaming ufficiale Pokémon Presents. Pokémon Unite è un gioco in stile MOBA, con battaglie tra squadre in tempo reale, ma con i Pokémon.
Il gioco è stato creato in collaborazione con Tencent e verrà lanciato per dispositivi mobili e Switch, con anche il cross-play attivo. Ma vediamo qualche dettaglio sul gameplay.
Ci saranno due squadre ognuna con 5 giocatori (Pokémon) che dovranno cooperare per distruggere il team avversario. La mappa, come vedete qui sotto, assomiglia molto allo stile di LOL con i 3 lane ed una piccola piazzetta centrale. Durante il cammino, troverete dei mostri da far fuori (catturare) per aumentare di livello più velocemente.
L’obiettivo del gioco è occupare le aree nemiche (sono 10 in totale in tutta la mappa). Più volte le occupiamo e più aumentiamo il punteggio. I Pokémon con ci inizieremo a giocare partono dal livello 1, facendo fuori i selvaggi pokémon in giro per la mappa potremo aumentare il livello del nostro pokémon e, udite udite, evolverlo!
Le skills sono come già le conosciamo su altri moba, sulla destra avremo le abilità speciali uniche per ogni pokémon. Il video teaser non è stato molto apprezzato dalla community che si aspettava un altro tipo di annuncio dalla compagnia. Ci sembra, però, un bel giochino e non vediamo l’ora di provarlo! Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato, ma vi aggiorneremo!