Negli ultimi giorni la stessa fonte che l’anno scorso fece trapelare i dettagli sulla Dynamic Island di iPhone 14 Pro ha svelato in anteprima sul forum di MacRumors le novità di Apple in arrivo su iOS 17.
Secondo gli ultimi rumors, infatti, l’azienda di Cupertino potrebbe spostare l’interfaccia di Siri nella Dynamic Island per gli iPhone che ne sono provvisti. In questo modo l’icona della sfera occuperà lo spazio della Dynamic Island, consentendo di effettuare altre operazioni contemporaneamente, come avviene con le chiamate. Sempre secondo i leaks, gli aggiornamenti dovrebbero riguardare anche il Centro di Controllo di iOS che verrà arricchito con nuove funzionalità. Non si sanno ancora i dettagli ma dovrebbe aumentare la personalizzazione.
Altre possibili novità di iOS 17 sono previste per l’Accessibilità, area in cui Apple pone da sempre molta attenzione. Dovrebbero venire implementate sempre più funzionalità che semplificheranno l’utilizzo da parte di persone con disabilità. Con questa modalità si potranno sostituire gli elementi della schermata di blocco e della homescreen, rimuovere il Dock e rendere più grandi le icone delle app. Infine, sono previsti cambiamenti minori per quanto riguarda le notifiche, la modalità Full Immersion, l’Always On Display e l’app Salute. Verranno, inoltre, introdotti nuovi widget.
La presentazione del nuovo iOS 17 avverrà a giugno in occasione della WWDC 2023, l’evento Apple dedicato agli sviluppatori durante il quale verranno annunciate anche le nuove versioni di iPadOS, MacOS, WatchOS e tvOS.
Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram o nella sezione dedicata.