Lo stile classico che incontra il moderno. In Dragonheir: Silent Gods si respira aria di freschezza pur rimanendo ben saldi alle tradizioni
Dagli sviluppatori di Marvel Snap, è in arrivo in questo 2023 un nuovo, entusiasmante, titolo ambientato in un universo fantasy ricco di avventure ed eroi. Dragonheir: Silent Gods, questo il titolo, si pone a metà tra un RPG e un gioco da tavolo in pieno stile Dungeons and Dragons, con un gameplay che spazia tra l’esplorazione Open World, con visuale dall’alto, e il combattimento a turni tipico degli RPG cartacei.
COS’E’ DRAGONHEIR SILENT GODS
Dragonheir: Silent Gods è un RPG fantasy ambientato nel mondo di Adenthia nel bel mezzo di un conflitto guidato dalla Regina dei Draghi a Tre Teste. In questo contesto il giocatore assume il ruolo del Prescelto, che avrà il compito di assemblare il miglior team di eroi per sconfiggere la terribile minaccia, viaggiano ed esplorando molteplici piani e dimensioni.
Inizialmente sarà possibile scegliere tra quattro diverse classi per la creazione del proprio personaggio, le quali includono il Soldato, il Ladro, il Saggio e il Giullare. Ciascuna di queste classi, come da tradizione, trarrà la propria forza da uno dei sei diversi attributi tipici del genere (Forza, Carisma, Saggezza e Destrezza).
Durante il gioco ci imbatteremo in una enorme varietà di attività e sfide da svolgere, come ad esempio cacce al tesoro, intricati puzzle ed enigmi, concorsi di cucina e sfide di bevute, che ci permetteranno di forgiare il destino e scrivere la storia del nostro eroe in tantissimi modi differenti.
DA SOLI O IN COMPAGNIA, DIVERTIMENTO ASSICURATO
Come accennato in apertura di articolo, non saremo da soli a intraprendere questo fantastico viaggio attraverso il mondo di Adenthia. Oltre duecento differenti eroi, con abilità e attributi unici, sono pronti ad aggregarsi alla lotta contro la Regina dei Draghi. Oltre a poter fare affidamento su un vasto parco eroi, in Dragonheir: Silent Gods potremo invitare i nostri amici a prendere parte all’avventura in una fantastica modalità cooperativa PVE.
Dal punto di vista strettamente inerente al gameplay, Dragonheir: Silent Gods mixa sapientemente l’esperienza di gioco ruolistica dei classici RPG “carta e penna”, con tanto di affidamento al fato tramite lanci di dado, con quella dei moderni videogiochi strategici a turni, creando, di fatto, un gameplay semplice, divertente e incredibilmente stimolante, grazie anche alle infinite possibilità di personalizzazione dei personaggi che rendono variegato l’approccio alle partite.
Dragonheir: Silent Gods arriverà su PC e dispositivi mobili nella seconda metà del 2023, con gli sviluppatori che promettono un enorme supporto post lancio, con eventi, missioni, personaggi e contenuti stagionali atti a conferire un’incredibile longevità al titolo.
Cosa ne pensate amici di Loot+ di questo nuovo titolo in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire i nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram, per non perdervi nemmeno una notizia sul mondo mobile!