Partito dalla Cina, in arrivo il titolo da 100 milioni di giocatori giornalieri, il MOBA più redditizio degli ultimi 10 anni.
Dopo una lunghissima attesa, Honor of Kings è stato ufficialmente rilasciato in Brasile. Inizialmente lanciato in Cina nel 2015, questo gioco ha una storia lunghissima e già di successo: infatti, pur essendo disponibile in un solo paese, nell’arco dei suoi primi anni di vita, ha superato i 100 milioni di giocatori attivi, generando un profitto che supera i 10 miliardi di dollari. Il titolo, appena sbarcato in Brasile, contava già in partenza più di un milione di pre-registrazioni e sembra avere tutte le carte in regola per diventare un successo a livello mondiale. Vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta.
TiMi Studio e Level Infinity hanno lavorato a lungo per costruire da zero un gioco che regalasse un’esperienza unica nel suo genere: un connubio perfetto di battaglie strategiche e agguerriti scontri in gruppo, in un MOBA molto soddisfacente, che promette frenesia e grande coinvolgimento.
Honor of Kings: tutti i dettagli del nuovo MOBA
Il gioco segue le meccaniche tipiche delle arene di battaglia multiplayer: ogni giocatore, schiera una squadra composta cinque eroi, che avanzano lungo tre corsie, allo scopo abbattere nove torri, assediare la fortezza del nemico, distruggerne il cristallo e conquistare la vittoria. Durante la battaglia, gli eroi accumulano punti esperienza e oro, i primi utili a potenziarne le abilità, il secondo ad acquistare oggetti che ne cambiano gli attributi.
Gli eroi a disposizione tra cui scegliere al momento sono una sessantina, ma si prevede già un loro periodico aumento. Ogni personaggio è unico e possiede specifiche abilità da acquisire, numerose e stupefacenti skins da sbloccare e straordinarie avventure da affrontare. Inoltre, gli eroi sono stati dotati di soprannomi, che li rendono più facili da identificare in battaglia. Maghi, assassini, guerrieri, tiratori scelti…qualsiasi eroe può diventare il leader e condurre la sua squadra alla vittoria.
I giocatori avranno a disposizione diverse modalità: 5v5, 5v5 in modalità accelerata, 5v5 con classifica , 1v1 in solitaria giocabile anche offline, ed in più una nuovissima modalità, chiamata Infinity Brawl, nella quale i potenziamenti vengono assegnati in maniera randomica agli eroi, allo scopo di garantire duelli più divertenti e competitivi.
Questo, amici di Loot+, è Honor of Kings, atteso per il lancio globale entro la fine del 2023. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire i nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram, per non perdervi nemmeno una notizia sul mondo del gaming mobile.