La Dynamic Island introdotta da Apple su iPhone 14 Pro ha fatto molto parlare di sè ed ha avuto fin da subito un successo incredibile tanto che, alcuni giorno dopo la presentazione dello smartphone, sul Play Store sono iniziate ad apparire moltissime app che cercavano di emularla. Di recente il produttore cinese Realme ha deciso di lanciare sul mercato il suo nuovo smartphone Realme C55, dotato di Dynamic Island. Ovviamente non si chiama cosí: Realme ha deciso di darle il nome di “Mini Capsule“. Ma andiamo a vedere lo smartphone nel dettaglio!
SCHEDA TECNICA
Lo smartphone dispone di uno schermo LCD IPS da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ ed un refresh rate di 90Hz con un picco di luminosità di 680nits. Sotto il cofano abbiamo un processore MediaTek Helio G88 octa-core con una frequenza massima di 2GHz affiancato da 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 o 256 GB di memoria interna eMMC 5.1 con supporto all’espansione tramite MicroSD. Non è presente la connettività 5G ma solo 4G, è dotato di WiFi 5 e Bluetooth 5.2 oltre all’NFC per i pagamenti contactless con Google Pay e, sorpresa è presente anche il jack audio da 3.5mm. Ospita una batteria interna da 5.000MAh e una ricarica rapida a 33W.
Comparto fotografico e Mini Capsule
Il comparto fotografico presente sul retro del Realme C55 ospita due sensori fotografici. Il sensore principale è da ben 64 megapixel, il sensore secondario è di tipo macro da 2 megapixel e serve per calcolare la profondità di campo. Nella parte anteriore abbiamo una fotocamera da 8 megapixel che è collegata alla Mini Capsule, essa mostra alcune informazioni come lo stato della ricarica della batteria e le notifiche.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Abbiamo la certezza che questo smartphone arriverà anche in Europa, ma non sappiamo precisamente quando, nè quale sarà il suo prezzo. Le colorazioni disponibili saranno due: Sunshower Giallo e Rainy Night Blu.
Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram o nella sezione dedicata.