Warzone Mobile decreterà la fine di Call of Duty Mobile. Secondo Microsoft non vi è alcun bisogno di mantenere attivi entrambi i titoli su mobile.
Stando a quanto comunicato da Microsoft in un report riguardante l’acquisizione di Activision-Blizzard, pare che l’amatissimo Call fo Duty Mobile , con l’arrivo di Warzone Mobile, verrà gradualmente eliminato, costringendo i giocatori a spostarsi sul nuovo titolo.
Tuttavia, questo avverrà soltanto al di fuori della Cina , in quanto in quest’ultimo paese il gioco è di proprietà di TiMi Studios, una sussidiaria di Tencent Games, che non farà capo alle decisioni prese nella sede di Redmond.
Questo significa che CoD Mobile non verrà cancellato, ma non verranno più rilasciati aggiornamenti, portando così ad un lento abbandono. Microsoft sembra volersi concentrare sul nuovo titolo Warzone, in uscita nel 2023, e pare anche che sia intenzionata, in un’ottica di ritorno economico, a concedere la licenza di CoD per 10 anni a Sony e a Nintendo, comportando quindi il possibile arrivo del titolo su Nintendo Switch.
Le migliaia di giocatori non sembrano aver accolto questa notizia con grande entusiasmo, ed anzi, molti hanno manifestato la loro contrarietà a questa scelta.
E voi, amici di Loot+, come prenderete questa inaspettata notizia? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguirci sui nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram, per non perdervi nemmeno una news sul mondo mobile.