I nuovi iPhone 15 arriveranno quest’autunno e, come ogni anno, è uno di quei momenti in cui si genera moltissimo hype per le caratteristiche in serbo. In rete iniziano ad apparire i primi rumours e le prime informazioni in merito ai prossimi modelli della casa di Cupertino. Andiamoli quindi a vedere nel dettaglio!
Dynamic Island su tutta la linea
Questa informazione arriva direttamente dal leaker ShrimpApplePro che in un breve video mostra quali sono i pannelli che tutta la serie iPhone 15 dovrebbe montare. Sembra quindi che Apple abbia deciso di introdurre la Dynamic Island su tutta la gamma, eliminando il Notch in maniera definitiva. Possiamo inoltre notare nel filmato che i vetri dei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max paiono avere bordi più sottili rispetto al vetro presente nell’iPhone 15 standard. Di seguito riportiamo il Tweet con il video:
USB-C e frame in Titanio per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
Da un’immagine trapelata dal leaker URedditor possiamo notare l’utilizzo del titanio per il frame della serie Pro, materiale resistente come l’acciaio ma meno pesante, con una verniciatura opaca e non più lucida. Dalla foto si può anche evidenziare l’arrivo della porta USB-C su tutta la gamma di iPhone. Ciononostante i modelli Pro disporranno dello standard Thunderbolt 4 per una maggiore velocità di trasferimento dati.
iPhone 15 svelato in una immagine
Proprio in questi giorni sul web Lipilipsi ha pubblicato una foto che mostrerebbe il frame del presunto iPhone 15. Da qui possiamo ricavare alcune informazioni, tra cui una delle colorazioni dei prossimi smartphone, che sembrerebbe essere molto simile alla colorazione midnight; la forma della cornice, che pare squadrata come gli attuali modelli; e il nuovo ritaglio del pulsante laterale. Dalla foto sembrerebbe anche che Apple abbia deciso di eliminare il tasto Mute, elemento che esiste su iPhone fin dalla sua nascita.
Altre caratteristiche
Su iPhone 15 Pro e Pro Max vedremo l’adozione del prossimo processore di casa Apple, l’A17 con un processo produttivo da 3nm di TSMC, accompagnato da 8GB di RAM. Il modello Pro Max dovrebbe offrire una fotocamera periscopica e pulsanti non più fisici ma sostituiti da pulsanti capacitivi. Always On Display e ProMotion rimarranno una caratteristica della serie Pro, infatti il modello Standard sembrerebbe essere sprovvisto di tali funzionalità. Per tutta la linea invece arriverà il nuovo modulo WiFi 6E e il nuovo modem di casa Qualcomm, lo Snapdragon X70, che dovrebbe garantire maggiori velocità in Download e Upload in 5G.
Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram o nella sezione dedicata.