Il lancio globale dei nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro è alle porte. Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio e, proprio a pochi giorni prima del lancio, Xiaomi 13 Pro viene mostrato su Geekbench prima del rilascio ufficiale.
APPARIZIONE SU GEEKBENCH
Come menzionato in precedenza lo smartphone è apparso sul portale di Geekbench, identificato con il numero 2210132G. Da qui possiamo notare che il processore ha come codice identificativo “Kalama” e che quindi si tratta dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con un clock di 3.19GHz. Lo smartphone in single-core raggiunge un punteggio di 1481 e in multi-core di 4676. Sono numeri inferiori rispetto alla variante cinese, dobbiamo però considerare che questi sono test effettuati prima del rilascio ufficiale e con i vari aggiornamenti software lo smartphone può solo migliorare grazie alle svariate ottimizzazioni. La versione cinese invece ha registrato un punteggio leggermente più elevato (pari a 1504 in single-core e 5342 in multi-core). Di seguito è riportata l’istantanea del benchmark.
SPECIFICHE PRIMA DEL LANCIO
Ricordiamo che lo smartphone ha debuttato in Cina con specifiche di tutto rispetto. Dotato di un Display OLED 2K da 6,73 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, supporto ad HDR10+ e ben 1900 nits di luminosità di picco. Il comparto fotografico prevede tre fotocamere posteriori tutte da 50 megapixel e nella parte frontale una fotocamera da 32 megapixel. È inoltre presente la ricarica wireless da 50W e quella cablata da ben 120W, la batteria ha una capacità nominale di 4820MAh e tutto il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con LEICA.
Maggiori informazioni su prezzi e scheda tecnica saranno fornite dopo la presentazione ufficiale. Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram e nella sezione dedicata.