Andiamo a vedere i migliori deck da utilizzare su Clash Royale durante la nuova stagione di Febbraio
Il recente bilanciamento delle carte avvenuto con la nuova stagione rilasciata ad inizio Febbraio ha già spostato gli equilibri all’interno di Clash Royale, portando ad emergere nuovi deck molto efficaci all’interno delle leghe del Percorso delle Leggende e non solo.
Per maggiori informazioni sulla stagione di Febbraio e le modifiche apportate alle carte clicca qui, ma ora andiamo a vedere i 4 migliori deck che stanno spopolando in questo inizio season, che ricordiamo sarà determinante in quanto i migliori 1000 giocatori del percorso delle leggende potranno affrontarsi per qualificarsi alla Clash Royale League 2023.
Deck 1: il recente potenziamento del cavaliere e degli arcieri non poteva far altro che riportare in voga il classico deck “x-bow 3.0”. Tra i più efficaci mazzi cycle del momento, è molto compatto in difesa grazie alle due carte citate precedentemente e alla struttura “tesla”; l’arco-X offre inoltre un gran potenziale offensivo se utilizzato al momento giusto. Si consiglia di utilizzare questa carta solo nel momento in cui l’avversario non abbia nel proprio ciclo di carte delle truppe “tank” o “minitank” come golem, gigante o valchiria.
Deck 2: un altro archetipo che non poteva mancare è sicuramente il Gigante Royale, tra le carte più discusse del momento in quanto meritevole di un depotenziamento secondo l’opinione di molti giocatori. In questa variante vengono introdotte due carte neopotenziate: gli arcieri, a sostituire la strega madre, e il monaco, scelto come alternativa al fantasma royale. In particolare questo innesto risulta molto utile contro strutture come il cannone o la torre bombardiera grazie all’abilità del campione.
Deck 3: un’altra tipologia di mazzo molto popolare è il gigante elettrico, devastante sia tra i pro che in mani meno esperte. Anche in questo caso sono stati aggiunti gli arcieri a sostituzione del bombarolo, il che rende migliore la giocabilità soprattutto contro mazzi cimitero oppure “spell bait”. Sono inoltre presenti l’incantesimo fulmine, fondamentale contro le strutture, e la combo cavaliere d’oro+tornado. Quest’ultima è fondamentale in attacco per avvicinare le difese avversarie alla torre e permettere al campione di eliminarle con l’abilità.
Deck 4: troviamo infine un mazzo il cui scopo è quello di contrastare al meglio i deck più diffusi in questo nuovo meta. Questo “lavaminer 4.0” riesce infatti ad essere molto efficace contro gli svariati cycle che presentano gli arcieri, ed al tempo stesso predilige uno stile di gioco più “passivo” rispetto ai classici mazzi più aggressivi con mastino lavico+mongolfiera. Inoltre il re degli scheletri in combo con la lapide garantisce un buon supporto sia difensivo che offensivo in caso di una ripartenza.
Potrebbe interessarti anche Squad Busters, il nuovissimo gioco Supercell: Squad Busters breve Guida del gioco.