Per celebrare il trentesimo anniversario dal primo rilascio, la software house Cyan è pronta a rilasciare una nuova, rimasterizzata, edizione della famosissima avventura grafica Myst.
Myst Mobile, questo il nome, prevederà la riedizione grafica di tutta l’avventura, resa possibile grazie a un immenso lavoro che non si è limitato al semplice rework grafico, ma che ha previsto la rivisitazione completa del gioco, con l’aggiunta di nuovi enigmi, nuove interazioni e anche la localizzazione in moltissime altre lingue oltre l’inglese.
COS’E’ MYST MOBILE?
L’avventura grafica di Cyan è ambientata su un’isola misteriosa, nella quale ci imbatteremo in numerosi enigmi da risolvere per far luce sulle ombre che attanagliano il passato di un certo Artrus, ignoto personaggio del quale faremo la conoscenza all’inizio del gioco tramite un semplice biglietto. Durante l’esplorazione degli ambienti troveremo dei particolari libri con il potere di trasportare il giocatore attraverso mondi incantati (chiamati Ere), in ognuno dei quali troveremo gli indizi necessari a sciogliere il mistero.
Myst, e con esso la sua riedizione mobile, basa il suo gameplay sulla soluzione ripetuta di enigmi i quali, molto spesso, portano al funzionamento di intricati marchingegni che sbloccano parti successive di esplorazione. Il susseguirsi della risoluzione di puzzle e misteri porta ovviamente all’acquisizione degli indizi fondamentali al completamento della storia.
COME SCARICARE MYST MOBILE
Myst Mobile è fruibile soltanto per dispositivi IOs che montino almeno un chip A12, e proprio per questo è disponibile da qualche giorno unicamente su App Store.
La sua formula di distribuzione sarà quella del Free to Try, con un primo capitolo disponibile gratuitamente e con il resto dell’avventura sbloccabile al costo di 11,99€ durante il primo periodo di lancio, e successivamente in aumento a 17,99€.
E voi, amici di Loot+, ricordavate Myst? Acquisterete questa riedizione? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social, Telegram e Instagram, per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo mobile!