Huawei, la produttrice di smartphone cinese, ha programmato il rilascio di due nuovi flagship verso Marzo.
Si è ipotizzato che Huawei rilascerà non uno ma ben due flagship a marzo, ossia il nuovo P60 Pro potenziato sul versante fotografico e il nuovo Mate 60 che invece avrà un boost prestazionale. I leak più numerosi fino ad ora riguardano il P60 Pro; secondo le ultime novità lo schermo di questo nuovo flagship di casa Huawei sarebbe un oled curvo, da 6,6″, con risoluzione QHD+ e refresh rate da 120Hz.
Secondo i leak originali si prevedeva che lo smartphone fosse alimentato da un processore Snapdragon 8+ di 1ª generazione, modificato per non funzionare con i segnali 5G a causa delle restrizioni statunitensi; tuttavia, le ultime indiscrezioni dicono che il P60 Pro potrebbe montare il tanto atteso Snapdragon 8 di 2ª generazione, top di gamma di Qualcomm, anch’esso modificato per non funzionare con il 5G.
Dall’immagine sovrastante potrete notare, appena al di sotto del modulo fotocamere, la scritta “XMAGE“, ossia il nuovo dipartimento proprietario di Huawei, creato dopo la fine della partnership con Leica che invece sembra troveremo sui nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro. Tornando al comparto fotografico, evidentemente costituito da 3 fotocamere, troveremo la lente principale da 50Mp, la grandangolare da 50Mp e il teleobiettivo da 64Mp; la fotocamera anteriore sarà da 32Mp.
La batteria di questo nuovo Huawei P60 Pro avrà una capacità di 5000mAh e, cosi come nei modelli precedenti, sarà presente la ricarica rapida da 100W, quando cablata, e da 50W quando wireless. Tra le ultime dicerie sembra che ci sia la possibilità della certificazione IP68 per questo smartphone, forse la meno importante tra le novità, tuttavia questa certificazione determinerebbe l’impermeabilità del dispositivo, e di conseguenza la copertura su danni relativi proprio ad eventuali contatti con acqua.
Dunque cosa ne pensate di questi nuovi dispositivi Huawei? Ne acquisterete uno? Fateci sapere la vostra opinione su Telegram.