Benvenuti amici di LootPlus a questo primo appuntamento con la nostra nuova rubrica dedicata al mondo dei videogiochi mobile. Con “Che fine hanno fatto?” vogliamo portarvi alla scoperta di tutti quei videogiochi, anche di brand piuttosto famosi, dei quali, per i più disparati motivi, si sono perse le tracce.
IL GIOCO
In questo primo appuntamento vi parliamo di Mighty Doom, spin-off della celebre saga sparatutto sviluppata da Id Software, e successivamente passato nelle mani di Bethesda Softowrks, a partire dal lontano 1993.
Il titolo in questione venne annunciato, e di fatto rilasciato, in alcuni paesi, nella prima metà del 2021. Da allora, di Mighty Doom, si sono perse le tracce o quasi. Il suo sviluppo rimane tutt’ora incastrato in un limbo di sterili aggiornamenti atti, per lo più, a mantenere funzionante il tutto. Nonostante il suo ultimo update risalga ad Ottobre 2022, riportando la generica specifica “bug fixes, lo sviluppo del titolo sembra essere di fatto a un punto morto da diverso tempo ormai.
Purtroppo nulla di più si sa in merito a questo spin-off che, dobbiamo dirlo, ci ha divertito non poco durante le nostre sessioni di gioco. Non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito al suo futuro, né per quanto riguarda futuri updates, né tantomeno per quanto riguarda una eventuale cessazione dei suoi servizi.
MIGHTY DOOM: IL GAMEPLAY
Ma di cosa si tratta Mighty Doom? Come da filo conduttore con la saga principale, anche in questo spin-off mobile vestiremo i panni del famoso Demon Slayer, impegnato come di consueto a liberare i mondi dall’invasione di orde di demoni inferociti.
Dal punto di vista delle meccaniche siamo di fronte a uno sparatutto “single touch” nel quale, con l’ausilio di un solo dito dovremo manovrare il nostro personaggio all’interno di mappe a scorrimento verticale, cercando di evitare le decine e decine di colpi che i nemici ci sferrano cercando, allo stesso tempo, di eliminarli tutti.
Il gameplay “run and gun” risulta da subito frenetico e piacevole, ma soprattutto facile da padroneggiare, grazie alla necessità di utilizzare soltanto due pulsanti: uno per muoversi e uno per sparare un colpo potente con le nostre armi. Presa padronanza con questi due, semplicissimi, comandi tutto ciò che ci servirà sarà la nostra abilità e il nostro sangue freddo per superare livelli sempre più complessi man mano che progrediremo nell’avventura.
Tra un livello e l’altro ci verranno forniti dei bonus tra cui scegliere che renderanno il nostro Demon Slayer più adatto alle maggiori minacce che faranno capolino nel proseguimento dei livelli. Ad ogni Boss Fight la ricompensa sarà più succosa, ma anche la sfida per riuscire a spuntarla non sarà tra le più semplici.
A condire un gameplay veloce e divertente, arriva in supporto una grafica in stile cartoon di tutto rispetto, con colori accesi e modelli poligonali ottimamente realizzati, che contribuiscono a conferire al titolo un’aria decisamente più scanzonata rispetto a quello che poi ci mostrerà il gameplay.
Tra una sessione e l’altra avremo anche il tempo di spendere i punti esperienza guadagnati per potenziare il nostro Demon Slayer nelle sue statistiche di base e sbloccare nuovi talenti. Ciascun talento ci conferirà importanti bonus che ci permetteranno di affrontare in maniera più efficiente i livelli iniziali di ciascuna sessione.
CHE FINE HA FATTO?
In conclusione il titolo Bethesda sembrava avere le carte in regola per fare breccia, quantomeno nei cuori degli appassionati della saga, ma per ora non sembra esservi riuscito, e il destino di Mighty Doom è più incerto che mai.
Se vorrete dare una chance a questo titolo potete facilmente trovarlo in download a questo link. Compatibile sia con Android che per IOs, lo spin-off dedicato al celebre Demon Slayer promette ore di puro divertimento e azione.
E voi amici di LootPlus eravate a conoscenza di questo gioco? Lo avete provato? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, non dimenticate di seguire i nostri canali social Telegram e Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo mobile.
La rubrica “Che fine hanno fatto” vi dà appuntamento al prossimo episodio!