L’attesa è terminata! Project EVO è finalmente disponibile in Closed Beta. Per i fortunati giocatori che verranno invitati a provare il gioco, le porte dei server apriranno ufficialmente domani, Giovedì 1 Dicembre e, poco alla volta, si avrà la possibilità di testare tutte le funzionalità di questo nuovo titolo mobile, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un importante punto di riferimento per il genere, e non solo.
Ma cos’è Project EVO? Scopriamolo insieme.
COS’E’ PROJECT EVO
Project EVO è il primo titolo mobile sviluppato interamente con l’ausilio del potente motore grafico Unreal Engine 5. Si tratta di un Survival Game ambientato in un’era post apocalittica, in un mondo, quello di Emberland, popolato da zombie e orribili mostruosità, pronti a sbucare fuori da ogni angolo. Ciò che guiderà i giocatori verso un’insperata salvezza sono le Ember, pietre misteriose che dovranno essere recuperate per risollevare le sorti del pianeta.
Dal punto di vista del gameplay, Project EVO offre tutte le dinamiche tipiche, e ben rodate, dei survival games, importate in un vasto contesto multigiocatore, trattandosi di fatto di un vero e proprio MMO, nel quale potremo incontrare e fare squadra con altri giocatori reali da tutto il mondo. Dalla sua parte inoltre, il titolo di Laser Edge Studio può vantare un forte impatto visivo dovuto al potente Unreal Engine 5, il quale garantisce magnifici scenari in costante evoluzione.
In Project EVO sono molti, infatti, gli scenari che attraverseremo durante il nostro viaggio, dai vasti e roventi deserti, alle gelide lande desolate. Tutti gli ambienti sono guidati da un’intelligenza artificiale capace di rendere il tempo meteorologico dinamico in tempo reale. Assisteremo dunque a forti temporali e nevicate, oppure allo splendere del sole, i cui caldi raggi riflettono sulle acque di uno scrosciante torrente in piena.
Tutto questo accadrà mentre saremo impegnati nella costante ricerca di materie prime per soddisfare i nostri bisogni e, perché no, anche per costruirci una calda e sicura base dove passare le pericolose nottate. Sotto questo aspetto i ragazzi di Laser Edge Studio hanno garantito che la costruzione delle basi sarà molto lineare, senza dunque dover ricorrere a complicati progetti e pianificazioni degni dei migliori ingegneri.
Occorre però ricordare che ogni terreno sul quale decideremo di insediarci avrà i suoi punti di forza e nasconde piccole o grandi insidie, che avranno effetto sul gioco in termini di sicurezza, potenziale di espansione e costi di mantenimento e consumo.
In ultimo il team di sviluppo ci ha tenuto da subito a sottolineare come Project EVO sarà un gioco completamente Free to Play, e che non ci saranno mai contenuti a pagamento di rilevanza all’interno dello shop, il quale, supponiamo, consentirà di acquistare componenti estetici o di secondaria importanza.
COME REGISTRARSI ALLA BETA
A questo punto amici di LootPlus non vi resta che correre sul loro sito e pre-registrarvi per l’imminente Closed Beta. Se sarete fortunati già da domani avrete la possibilità di mettere le mani su questo nuovo e ambizioso progetto. Se non dovesse arrivarvi l’invito tanto sperato non preoccupatevi. Laser Edge Studio ha rilasciato un fitto programma di inviti che da domani sino alla fine dell’anno permetterà a tantissimi altri giocatori di diventare beta tester.
NB: Ci teniamo a informarvi che, una volta fatta la registrazione alla Closed Beta, per rendere tutto effettivo, ed essere di fatto eleggibili per un codice di invito, sarà necessario completare un breve questionario riguardante in particolar modo le caratteristiche tecniche del vostro device e la vostra esperienza sui survival games.
Per non perdervi nessuna notizia su Project EVO e tanti altri giochi mobile, continuate a seguirci sul nostro sito e soprattutto sui nostri social Telegram e Instagram!