Tencent Games (multinazionale cinese specializzata in tecnologia ed intrattenimento che possiede aziende come Riot Games e Supercell) ha annunciato da poco l’uscita di un nuovo gioco mobile: Arena Breakout. Sarà un gioco FPS (first-person shooter) ispirato al noto titolo Escape From Tarkov, rilasciato per PC 5 anni fa.
Uno dei dettagli che differenzia Escape Form Tarkov, e quindi Arena Breakout, da tutti gli altri giochi sparatutto è la realisticità del gameplay. Oltre ad esserci un’eccellente riproduzione delle armi e delle loro caratteristiche all’interno del gioco, ci sono molti fattori da tenere sott’occhio mentre si gioca: la fame, le ferite riportare sul corpo, lo stato degli arti superiori ed inferiori ed altro!
Un altro dei dettagli che distingue questo da tutti gli altri giochi e per cui viene considerato estremamente realistico ed ispirato a EFT (Tarkov) è che nulla è permanente! Infatti, una volta che morirai perderai il tuo inventario e dovrai ricominciare da zero.
Quando uscirà Arena Breakout?
Questa volta abbiamo parziali notizie a riguardo! Il primo round di closed beta test è avvenuto ad Agosto 2021. In questi giorni, si sta svolgendo il secondo (e presumibilmente ultimo) closed beta test, così da poter essere poi pronti per il rilascio, in Cina, il giorno 13 Luglio 2022. Non si hanno ancora certezze sulla data di uscita nel resto del mondo, però vi invitiamo a rimanere sintonizzati!
Belloo