In questo articolo ci soffermeremo sulle modalità classificate di Clash Mini, analizzandone le caratteristiche peculiari
Diversamente dai post precedenti, in questo andremo a vedere più nel dettaglio quale modalità scegliere in caso voleste provare a scalare la classifica e perché. Valuteremo inoltre, a seconda della situazione, quale sia la modalità più adatta tramite un rapporto tempo/trofei.
Partiamo subito da quest’ultimo punto, come ben sapete infatti, i duelli standard possono conferirvi, in caso di vittoria, un massimo di 5 trofei, esattamente la metà di quanti potreste guadagnarne nel caso decidiate di affrontare una rumble, che però dal canto suo, avendo un meccanismo ad unico scontro diretto, potrebbe portarvi ad una eliminazione istantanea, facendovi prendere meno o addirittura nessun trofeo, soffermiamoci dunque su questi aspetti per trarne alcune conclusioni.
Mettiamoci dunque da una prospettiva di un giocatore medio/alto (circa 500 trofei), qualora decidesse di affrontare un duello gli scenari possibili posso essere questi:
- in caso di vittoria +5 trofei
- in caso di sconfitta +1 trofeo
Se invece si decidesse di optare per una rumble, le possibilità sarebbero le seguenti:
- in caso di 1° posto, (vincitore) +10 trofei
- in caso di 2° posto +6 trofei
- in caso di 3°/4° posto +4 trofei
- in caso di eliminazione in fase di qualificazione, (meno di 2 vittorie) 0 trofei
Notiamo subito dunque che, a meno che non si perda nella prima fase, la rumble potrebbe risultare la scelta migliore per due motivi, oltre ai 10 trofei ovviamente, il primo sarebbe quello di investire un solo gettone per provare a prendere 10 coppe, il secondo è che, nel migliore dei casi, si tratterebbe comunque di 5 partite, le stesse che si potrebbero fare nel caso in cui, sempre se si vinca, potremmo andare ad affrontare qualora il risultato di un duello finisse 3 a 2.
Perché dunque dovremmo mai scegliere di fare duelli invece che le rumbles? Semplice! Perché nel caso in cui voleste provare a fare una win streak, che a partire dalla 3ª inizierebbe a restituirvi i tanto preziosi gettoni, potrebbe risultare molto più difficile inanellare vittorie facendo rumbles, in quanto vi conterà la vittoria effettiva unicamente quando otterrete il primo posto, nel caso del duello invece, basterà avere la meglio sull’avversario, senza tener conto del risultato che avete conseguito, sempre che sia una vittoria, es 3-2, 3-1, 3-0.
Leggi anche: Clash Mini: come utilizzare al meglio la Regina Degli Arcieri
Spero che il post possa esservi stato utile, ricordate di attivare le notifiche per avere aggiornamenti, informazioni e strategie per Clash Mini e non solo!