Tutte le novità della nuova stagione di Clash Royale
A dispetto di quelli che sono stati gli ultimi aggiornamenti in cui ci si è focalizzati sulle funzioni da aggiungere per rendere ancora più entusiasmante l’ingresso nel mondo di Clash Royale, forse mettendo un po’ “in sospeso” quelli che sono i players veterani e con i risultati maggiori, per questa nuova stagione (#27) il team di sviluppatori di questo titolo ha deciso di dare molto più spazio a chi di esperienza in arena ne ha da vendere.
Andiamo quindi a scoprire i contenuti degli aggiornamenti per l’inizio di questa nuova stagione di Clash Royale.
Nuova Arena
Dal giorno 6 settembre 2021 sono ormai disponibili quasi tutti gli aggiornamenti avvenuti con questa nuova stagione. Ciò che più ha toccato ed entusiasmato i giocatori è stata l’introduzione di una nuova arena, La cucina del boia.
Pass Royale
I possessori del Pass potranno ritentare le sfide speciali senza alcun limite, dare un tocco dorato al proprio nome e mettere in coda i bauli da aprire. Diamo un’occhiata alle ricompense ottenute acquistando il Pass Royale.
- Skin Esclusiva della Torre della Cucina & la provocazione “Bacio dello Chef Boia “
- 1 Libro dei libri
- 1 Moneta magica
- 2 Chiavi dei bauli
- 1 Jolly leggendario
- Jolly Epici
- Jolly Rari
- Jolly Comuni
- 40,000 Oro
- 4 gettoni di scambio
- Deposito Bonus di Oro (fino a 25,000 Oro)
Ricompense gratuite
Se non c’è la possibilità di acquistare il Pass Royale, ci sono comunque grandi possibilità grazie alle ricompense gratuite, disponibili per i giocatori che hanno raggiunto l’arena 7. Anche i possessori del Pass possono ottenere queste ricompense.
- 1 Libro delle carte Raro
- 10 Jolly Epici
- 20 Jolly Rari
- 100 Jolly Comuni
- 2 Chiavi dei bauli
- 25 Bauli della Corona (contengono Gemme & carte di qualsiasi rarità)
- 1 JOLLY LEGGENDARIO
Ricompense disponibili per tutti i giocatori a partire dall’arena 4.
Vi ricordiamo che potete comprare il pass supportandoci, inserendo il codice “dragon“ nel campo “supporta un creatore” nel Negozio del gioco.
Modifiche di bilanciamento
Per dare una svolta alle strategie di ogni utente, Clash Royale ha deciso di fare delle nuove modifiche di bilanciamento, per permettere ai players che giocano da più tempo di non rischiare di annoiarsi e di vivere le prossime battaglie cimentandosi nella realizzazione di nuovi deck. E perché no? Si sa che con i bilanciamenti spesso si permette a ogni giocatore di dare una nuova chance a carte che in precedenza non sono state particolarmente utili nei propri deck.
Magari in questo modo si ha la possibilità di sperimentare e questo si sa che è il modo più rapido e piacevole per tenere alte curiosità, attenzione, e coinvolgimento.
- Goblin: maggiore distanza tra i goblin al loro schieramento (per consentire loro di circondare gli avversari).
- Trivella Goblin: un goblin in meno alla distruzione dell’edificio (per la maggior parte di coloro che hanno avuto a che fare con questa carta è stato particolarmente difficile contrastarla, per cui diminuire il numero di goblin darà maggior respiro a coloro che si troveranno costretti a sconfiggerla anche se manterrà comunque la propria potenza).
- Cacciatore: velocità dell’attacco iniziale aumentata di 0,2 secondi (il precedente rallentamento di 0,4 secondi lo aveva penalizzato troppo).
- Palla di neve gigante: aumento del contraccolpo da 1500 a 1800 (non essendo la carta più amata dai giocatori, aumentare la portata del danno inflitto potrebbe spronarli a utilizzarla).
- Strega notturna: nessun pipistrello generato dopo la sua eliminazione, velocità di generazione dei primi pipistrelli migliorata da 4 secondi a 1 secondo, frequenza di generazione migliorata da 7 a 5 secondi (amata da molti e indifferente per alcuni, certamente non è il nemico preferito da affrontare, per cui è stato necessario apportare tali modifiche).
- Bombarolo: portata dell’attacco ridotta di 0,5 spazi.
- Strega madre: punti ferita ridotti del 4% (così come per il discorso della Trivella Goblin, c’è stato bisogno di dare modo agli avversari di provare a sconfiggerla utilizzando la combinazione giusta di carte).
- Lapide: uno scheletro in più generato alla distruzione dell’edificio (tra gli edifici rientrava tra le carte meno schierate e per questo motivo si è pensato di riportare a 4 il numero di scheletri generati alla sua distruzione).
- Spirito del fuoco: raggio del danno ad area ridotto da 2500 a 2300 (vista la facilità con cui riesce a eliminare un intero barile goblin è stato necessario diminuire la portata del danno per aggiungere qualche pizzico di difficoltà e non rendere prevedibile la partita).
- Guardie: danni aumentati del 12% (così come per la Lapide, questa carta veniva poco usata per cui è stato necessario portarla al livello delle altre truppe).
- Gigante Elettrico: punti ferita ridotti del 4% (a causa della difficoltà per i nemici nel contrastarlo).
- Veleno: rallentamento del nemico con riduzione della velocità di movimento del 15%.
- Gigante Royale: velocità dell’attacco iniziale ridotta di 0,2 secondi (concede un minimo di tempo per i nemici per organizzarsi e proteggere la propria torre, cercando di contrastare il primo colpo del Gigante).
- Tesla: durata effetti ridotta da 35 a 30 secondi.
- Maiali Royale: danni aumentati del 6% (per consentire a più giocatori di valutare di inserire questa carta nei propri mazzi di gioco).
- Torre Bombardiera: durata effetti aumentata da 25 a 30 secondi (visto che ha perso di popolarità, si è pensato di bilanciarla in modo da uniformarla al resto degli edifici in grado di sparare).
Siamo arrivati alla fine di quest’articolo. Se vuoi restare aggiornato sui tuoi giochi preferiti e sul mondo Supercell, seguici su Instagram ed entra nel nostro canale Telegram. E per scoprire contenuti extra segui il nostro canale YouTube.